Campus Orienta

Cultura e Spettacolo | di Redazione | 27 marzo 2012, 16:14
Campus Orienta

Cosa farò da grande? Qual è l’università giusta per me? A queste e tante altre domande che si pongono quotidianamente migliaia di ragazzi cercheranno di dare una risposta gli esperti presenti al Salone dello Studente-Campus Orienta, la più importante manifestazione dedicata all’orientamento universitario e post laurea, che inaugura giovedì 29 marzo al Superstudio Più di Milano. Due giorni dedicati all’orientamento universitario e post-laurea per aiutare gli studenti a scegliere il loro futuro di studio e professionale grazie alla presenza di oltre 70 espositori fra università, scuole di formazione, enti, accademie e scuole specializzate, italiane e internazionali.
Ma non solo. Saranno presenti anche dieci psicologi dell’orientamento e del lavoro con i quali gli studenti potranno avere dei colloqui sia individuali sia di gruppo, gratuiti, che li aiuteranno a stendere un bilancio di autovalutazione delle proprie competenze. Grazie a due aziende leader di settore, Alpha Test e Hoepli Test, ci sarà poi la possibilità di effettuare le prove gratuite per i test di ammissione alle facoltà a numero chiuso.

Con la presenza di Radio 105, media partner del Salone, la due giorni sarà allietata da alcune delle voci più famose dell’emittente musicisti e da cantanti e personaggi del mondo dello spettacolo, come J-Ax, Andy dei Bluvertigo, Andrea Pezzi e Marracash, che spiegheranno come sia possibile costruirsi un futuro secondo un percorso diverso da quelli legati alla formazione nelle università più tradizionali.

Quando:

29-30 marzo, dalle 9 alle 14, al Superstudio Più, in via Tortona, a Milano.

19-20 aprile, a Firenze.

Ottobre, a Roma.

Novembre, a Bari.

Dicembre, a Pescara.

Lascia un commento