Save the date

Arte e Design | di Giada Barbarani | 15 aprile 2012, 17:37

Presentazioni, esposizioni, spettacoli, concerti: durante la Design Week, Milano si trasforma nella capitale del divertimento. Ma tra i mille eventi in programma, Fuorisalone compreso, quali sono quelli da non perdere? Ecco la selezione di ClassLife/GentlemanLife.

MOST: al Museo della Scienza e della Tecnica. Un’idea di Tom Dixon per mettere in contatto arte, design, moda, editoria e new media. Talk a cura di Martina Mondadori e TarMagazine.

KARTELL: al flagstore Kartell, in via Turati. Il 17 aprile, Cocktail party (solo su invito) in compagnia dell’archistar Philippe Starck e del cantante Lenny Kravitz.

DESIGN DANCE: al Teatro dell’Arte della Triennale. Evento-spettacolo proposto da Cosmit in cui le opere e i padri del design sono protagonisti.

LIBROCIELO: alla Pinacoteca Ambrosiana. Promosso dal Cosmit, è un percorso di immagini, luci e voci che invita a riflettere sul tema dell’abitare lo spazio, attraverso un dialogo fra libri.

HEINEKEN OPEN DESIGN EXPLORATION: Al Plastic – Tortona Locations. Il 17 aprile, aperitivo e a seguire una grande festa.

BRERA OUTDOOR VILLAGE: a Palazzo Cusani, via Brera.I designer Ludovica+Roberto Palomba trasformano l’austera piazza d’armi in un moderno villaggio del design. Il 19 aprile, party.

DESIGN VILLAGE: Fondazione Pomodoro, via Solari 35. Per festeggiare i 100 anni di Poltrona Frau, Cappellina, Cassina, Nemo – Cassina Lighting e Poltrona Frau presentano nell’ex acciaieria le nuove collezioni.

SUPERSTUDIO: in via Tortona 27. Trenta mostre ospitate al Superstudio Più: da quella dell’archietto Italo Rota per Samsung, a quella dei fratelli Campana per Cosentino. Più tanti giovani e interessanti emergenti.

MI GUSTO TORTONA -FARMER & GOURMET EXPERIENCE:  in via Tortona. Un polo milanese dedicato alla cucina d’autore con valenza economica, culturale e turistica a livello internazionale.

BRAZIL SA: a Palazzo Affari ai Giureconsulti. La creatività del Brasile raccontata attraverso sei mostre.

COS: in via Ventura 15. Il brand svedese by H&M apre un pop up store, ideato dal designer londinese Gary Card. Shopping.

EDRA: via Ciovassino 3. 25 poltrone esposte su dei piedistalli come fossero sculture per festeggiare i 25 anni dell’azienda.

eBAY TEMPORARY LOFT: Opificio 31, via Tortona 31. Complementi d’arrefo e oggettistica di design acquistabili direttamente dal proprio tablet o smartphone.

SCHREIBER: via Borgospesso 22. La storica maison di gioielli milanese ospita nella boutique una selezione di sedute in miniatura del Vitra Design Museum, trasformati in set fotografico per le preziose creazioni.

SPAZIO ROSSANA ORLANDI: via Bandello 14. Nel multibrand store, in mostra Nacho Carbonell, Piet Hein Eek, Nendo, Enrico Marone Cinzano, Antonio Marras, Nika Zupanc, Jasper Morrison.

DESIGN WEEK CLOSING PARTY: al Teatro Franco Parenti. Il 22 aprile, dalle 19. Dj Set: Jamie Jones e Tale of us.

3 Risposte a “Save the date”

  1. Valeria dice:

    Ma non ci sono le date!

    • Giada Barbarani dice:

      buongiorno valeria, quasi tutti gli eventi sopra segnalati durano tutta la settimana del design (dal 17 al 22 aprile). alcuni, invece (party, cocktail, concerti e feste, come quelle organizzate da kartell e heineken tra gli altri) un solo giorno e le date sono segnalate! buon Salone!

  2. francesca bilotta dice:

    a milano di passaggio,questo articolo mi è stato molto utile..così,nonostante la pioggia,sono andata a quasi tutti gli eventi,compreso quello ad inviti della kartell(x vedere lenny,soprattutto) 1 quantità di gente indicibile..grazie,questo articolo mi è stato utilissimo..

Lascia un commento