100 volte Frau

Arte e Design | di Samantha Primati | 17 aprile 2012, 13:36
  • Cheste One lanciato nel 1912 anno di fondazione di Frau

    Cheste One lanciato nel 1912 anno di fondazione di Frau

  • Inserzione pubblicitaria

    Inserzione pubblicitaria

  • Juliet di Benjamin Hubert

    Juliet di Benjamin Hubert

  • Inserzione pubblictaria del 1925

    Inserzione pubblictaria del 1925

Poltrona Frau spegne 100 candeline. Per festeggiare il suo primo centenario il brand ha annunciato, durante una cerimonia esclusiva alla Fondazione Arnaldo Pomodoro a Milano, il vincitore del Centennial Design Contest. Un concorso lanciato proprio per festeggiare questo importante anniversario.

Il favorito, scelto tra 12 designer provenienti da cinque continenti, è Benjamin Hubert. La sfida rivolta a ognuno di loro è stata quella di disegnare una poltrona, espressione della visione del futuro e dei valori della marca. Eccellenza del Made in Italy e sintesi fra talento creativo, maestria artigianale e cultura della pelle. Inglese doc Hubert ha disegnato la poltrona Juliet. Con questo progetto, simbolo del centenario, Hubert entra ufficialmente a far parte del catalogo Poltrona Frau.

Ma i festeggiamenti non finiscono qui. A settembre verrà inaugurato il Museo d’impresa progettato da Michele De Lucchi, costruito a Tolentino all’interno degli stabilimenti di Poltrona Frau. Il museo racconterà la realtà dell’azienda, la sua storia di artigianalità e cultura della pelle. Il museo sarà uno spazio aperto al pubblico, un luogo d’incontro e di riflessione.

Lascia un commento