Il cibo è arte

Cultura e Spettacolo | di Alessio Fontana | 04 maggio 2012, 11:43

Play
Fullscreen
0:59
/
3:26
-2:26
Loaded: 0%
Progress: 0%
00:00
Mute

In attesa dell’Expo 2015 di Milano, le giornate dedicate a spiegare quello che succederà nel video di ClassLife TV.


Tra gli eventi proposti, Dal cucchiaio al cucchiaio. Una mostra antologica tratta dagli ADI Design Index e dal Compasso d’Oro sull’evoluzione degli oggetti per consumare cibo.

Dal cucchiaio al cucchiaio è il titolo della rassegna espositiva organizzata dalla sezione lombarda dell’ADI in concomitanza con Expo Days, il cartellone di eventi patrocinati dal Comune di Milano e da Expo 2015, in vista dell’Esposizione universale.
All’interno della Sala Panoramica del Castello Sforzesco a Milano è stata organizzata una mostra antologica sull’evoluzione degli oggetti per consumare cibo dal 2004 fino a oggi. Il binomio food-design è espressione ormai da anni della creatività e della forza innovativa del made in Italy, sia in termini di qualità che nella capacità di promozione di nuove tendenze.
Per l’evento saranno esposti i migliori oggetti di design legati al consumo di cibo tratti dalla collezione storica del Premio Compasso d’Oro, il più antico e autorevole riconoscimento mondiale di design, segnalati su ADI Design Index, annuale pubblicazione di ADI che raccoglie il miglior design italiano messo in produzione.

Dove: Sala Panoramica del Castello Sforzesco, piazza Castello, Milano.
Quando: fino al 13 maggio.
Orario:
9- 13/ 14-17.30.
Ingresso: gratuito.
Per info:
www.milanocastello.it/ita/mostre

  • email
  • Print
  • Facebook
  • Twitter

Lascia un commento