Gentleman 10

Leader | 21 giugno 2012, 11:25
  • La cover di Gentleman 10 anni, numero speciale

    La cover di Gentleman 10 anni, numero speciale

  • Alessandro Gassman, per l\'occasione, si racconta a Gentleman e interpreta le tendenze moda per il prossimo a/i

    Alessandro Gassman, per l’occasione, si racconta a Gentleman e interpreta le tendenze moda per il prossimo a/i

  • Il backstage del servizio ad Alessandro Gassman. Scaricando l\'app, potrete vedere tutte le foto

    Il backstage del servizio ad Alessandro Gassman. Scaricando l’app, potrete vedere tutte le foto

  • Il backstage del servizio ad Alessandro Gassman. Scaricando l\'app, potrete vedere tutte le foto

    Il backstage del servizio ad Alessandro Gassman. Scaricando l’app, potrete vedere tutte le foto

  • 259 cover con i protagonisti della cultura, della finanza, dell’imprenditoria e della classe dirigente

    259 cover con i protagonisti della cultura, della finanza, dell’imprenditoria e della classe dirigente

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  • 259 cover con i protagonisti della cultura, della finanza, dell’imprenditoria e della classe dirigente

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  • La pagina dell\'Apple store dove si può scaricare Gentleman, versione per l\'iPhone e per iPad

    La pagina dell’Apple store dove si può scaricare Gentleman, versione per l’iPhone e per iPad

  • La versione per iPhone

    La versione per iPhone

  • La versione per iPad

    La versione per iPad

Le autocelebrazioni sono sempre un po’ imbarazzanti. Ma in questo caso doverose, perché Gentleman ha davvero costituito una svolta profondamente innovativa e originale nel panorama della stampa periodica italiana. Per la prima volta un magazine maschile di lifestyle si è presentato in edicola come allegato di due quotidiani economico-finanziari, MF/Milano Finanza e ItaliaOggi, centrando così un target di lettori preciso, che nella testata si è subito riconosciuto. Ma soprattutto, per la prima volta un giornale si è rivolto direttamente, senza esitazioni o ipocrisie, ai consumi di lusso e all’edonismo intelligente, rappresentando questa sua scelta nel pay off della testata, «il mensile per gli uomini che amano la vita». Amare la vita per Gentleman, per i suoi lettori, per i suoi protagonisti, per la redazione che cerca ogni mese idee, temi, suggerimenti, spunti per trasmettere questo concetto attraverso le pagine, significa vivere in modo appassionato. e certo tutti i personaggi che sono stati (e saranno) sulle copertine e sulle pagine di questo giornale rappresentano, a modo loro, uno stile e una passione.

Il gentleman in assoluto? impossibile da trovare, se non a pari merito. Per questo, per celebrare i suoi 10 anni, Gentleman ha scelto 10 personaggi per la sua copertina, ciascuno interprete di una passione, l’amore per la natura, per l’arte, per la musica, per i giovani… e così via.

Amare la vita, per un magazine di idee, prodotti, servizi, significa anche guidare i propri lettori verso la ricerca del meglio, presentando il lusso e i consumi di eccellenza non solo come status symbol (o style symbol), ma anche come elementi di un edonismo intelligente, rigoroso e selettivo. In sostanza, una guida per spendere al meglio il tempo libero e il denaro per goderselo.
Gentleman privilegia i brand che uniscono il prestigio sociale al piacere personale, che sono dunque la dimostrazione del successo, ma anche la gratificazione, il premio per averlo meritato e raggiunto.

Moda e accessori, design, arte e collezionismo, auto, moto, yacht, tecnologia, benessere e sport, aerei, avventura, viaggi, gli infiniti piaceri della tavola sono i temi principali di Gentleman: una guida allo stile di vita di chi esige sempre l’eccellenza.
I personaggi presentati da Gentleman sono imprenditori, finanzieri, grandi manager, designer, artisti, protagonisti della cultura, dello sport e dello spettacolo, esponenti della upper class italiana e internazionale che incarnano questo ideale. Non solo dunque prodotti e servizi, ma anche gli uomini esemplari, i modelli di chi aspira a essere un moderno gentiluomo. Con particolare attenzione agli imprenditori e creatori dei brand del lusso capaci di raccontarne la storia, il presente e gli sviluppi futuri. infine, nel Dna di Gentleman prevale l’heritage italiano, il gusto della bellezza, della qualità e del lusso che risale al rinascimento e che ha reso il made in italy famoso in tutto il mondo. Proprio questa impronta italiana rende Gentleman attentissimo anche alla bellezza, alla qualità e al lusso degli altri paesi. L’eccellenza non ha frontiere.
Giulia Pessani
* * *
P.S. – con il numero speciale G10, Gentleman lancia la sua app arricchita di link, servizi fotografici e video, disponibile sull’edicole iPad e iPhone. Solo per questo mese, i lettori possono leggere in formato digitale tutti i contenuti gratuitamente. Da agosto, sarà possibile abbonarsi o acquistare le copie singole. L’abbonamento auto-rinnovabile da 6 mesi, costa 11,99 euro; quello di 1 anno, 20,99 euro.

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