Rotary X Aquaplus

Cultura e Spettacolo | di Samantha Primati | 08 ottobre 2012, 13:46
  • Alex Masi, Bhopal, India, 2009 Poonam

    Alex Masi, Bhopal, India, 2009 Poonam

  • Giampietro Agostini , Archivio dello Spazio, Milano Lacchiarella , 1992

    Giampietro Agostini , Archivio dello Spazio, Milano Lacchiarella , 1992

  • Gabriele Basilico, Matosinhos 1996

    Gabriele Basilico, Matosinhos 1996

  • Alberto Bernasconi, Cefalonia 2011

    Alberto Bernasconi, Cefalonia 2011

  • Pietro Baroni,  Insects and FishMarket, Shanghai,  Aprile 2012

    Pietro Baroni, Insects and FishMarket, Shanghai, Aprile 2012

  • Luca Gabino, Queensland, Noosaville. Waveschecking

    Luca Gabino, Queensland, Noosaville. Waveschecking

  • Cosmo Laera, Porto, Portogallo, 1998

    Cosmo Laera, Porto, Portogallo, 1998

  • Cuchi White  Università di Bologna, 1982

    Cuchi White Università di Bologna, 1982

  • Edoardo Delille,Valona (Albania), 2009

    Edoardo Delille,Valona (Albania), 2009

  • Pino Ninfa Battesimo, Addis Abeba, Etiopia, 2008

    Pino Ninfa Battesimo, Addis Abeba, Etiopia, 2008

I Rotary Club Milano Linate e Milano Nord in collaborazione con G.R.I.N, Fondazione Obiettivo Reporter, Photographers.it e con il Patrocinio della Provincia di Milanopresentano un’asta a scopo benefico per Aquaplus

L’evento, comprende un’asta di 69 opere - una vera e propria mostra fotografica sul tema dell’acqua, curata dai photoeditors del G.R.I.N. (Gruppo Redattori Iconografici Nazionale), che grazie alla generosa collaborazione di molti tra i maggiori autori italiani e non solo -, verranno messe in vendita per raccogliere fondi destinati al progetto Aquaplus.

L’asta si terrà  a Palazzo Isimbardi a Milano, il 12 e 13 ottobre. Inizierà con la presentazione del progetto e la conferenza stampa di venerdi 12 ottobre alle ore 18,00, alla presenza dei promotori Marco Milanesi, Governatore 2012-2013 del Distretto 2040 del Rotary International, Marco Toldi per Fondazione Obiettivo Reporter, Angelo Cucchetto per Photographers.it, con la partecipazione di Mariateresa Cerretelli – Presidente del Grin - e con l’intervento del Presidente della Provincia On.le Guido Podestà. Farà seguito un rinfresco.

Sabato 13 ottobre alle ore 18,00 si terrà l’asta benefica delle stampe fotografiche d’Autore, battute per l’occasione da un Ospite speciale: Luigi Salvioli, noto agente e gallerista e curatore di iniziative nel settore Fotografia e Moda.

AQUAPLUS è un programma del Rotary International che ha lo scopo di sradicare la fame e la sete nel mondo. Il progetto pilota del programma AQUAPLUS è già in fase di avanzata realizzazione nel comune di Torbek ad HAITI. Area molto povera ma potenzialmente ricca di risorse naturali utili ad uno sviluppo agricolo, che prevede di ripristinare e ampliare un impianto di acqua ad uso domestico, di formare tecnici agricoli anche a livello universitario, di introdurre processi di trasformazione e di filiera per la manioca e altre produzioni locali, includendo anche la gestione del suolo.

Lascia un commento