Sapore di…

Wellness e Sport | di Ilaria danieli - gentleman | 23 giugno 2014, 13:53
  • Il modello Jon Kortajarena è il protagonista dello spot per Aqva Amara di Bulgari.

    Il modello Jon Kortajarena è il protagonista dello spot per Aqva Amara di Bulgari.

  • Il modello si immerge nelle acque del Mediterraneo, per riemergene come un eroe greco.

    Il modello si immerge nelle acque del Mediterraneo, per riemergene come un eroe greco.

  • L’autore degli scatti è il fotografo Mario Sorrenti.

    L’autore degli scatti è il fotografo Mario Sorrenti.

  • Alcuni momenti dello spot.

    Alcuni momenti dello spot.

  • Alcuni momenti dello spot.

    Alcuni momenti dello spot.

  • Il nuovo packaging di Aqva Amara, fragranza maschile di Bulgari, sempre di forma sferica ma con una sfumatura ramata (da 69 euro).

    Il nuovo packaging di Aqva Amara, fragranza maschile di Bulgari, sempre di forma sferica ma con una sfumatura ramata (da 69 euro).

A dieci anni dal lancio del best seller Aqva Pour Homme, Bulgari va oltre la fragranza fresca del mare e aggiunge la nota terrena, luminosa e amara del mandarino siciliano.

A�La��acqua A? priva di odore nel suo stato puro, ma ci offre mille sensazioni positive, dalla felicitA� che proviamo quando ci tuffiamo in mare al ristoro di quando beviamo acqua fresca da��estate: ecco cosa cercavo, un profumo che riproducesse questo benessereA�. Sono parole di Jacques Cavallier, il naso che ha composto per Bulgari sia Aqva pour Homme, best seller dal 2004, sia il nuovo Aqva Amara, una��evoluzione della fragranza con una nota piA? agrumata e minerale, ispirata alla terra vulcanica delle isole mediterranee. A�Mi sono ispirato anche alle terme romane, pensando alla��acqua sorgiva ricca di sostanze benefiche e rigeneranti e anche di aromi derivati da queste sostanze. Per evocare la��estratto da��acqua, ho lavorato sulle materie minerali, sulla flora marina, sui profumi che si respirano sugli scogli, trovando completamento anche nelle note acquose fornite dalle nuove tecnologie della��industria olfattivaA�.

Ne A? uscita una fragranza in armonia con il bisogno di freschezza dei mesi estivi, ma anche con la voglia di ritrovare, in quelli invernali, le sensazioni offerte dal Mare Mediterraneo e dalla cultura delle sue terre. La nuova declinazione Amara, derivata da una particolare nota del mandarino siciliano, rende il jus piA? originale e lo arrotonda con la��essenza leggermente floreale del Neroli. Completano la��accordo, nelle note di fondo, il patchouli indonesiano e la��olibanum. Il packaging rotondo si aggiorna in una sfumatura ramata ispirata ai colori della terra vulcanica. A�Pur restando in un universo acquatico fresco, ho immaginato una fragranza piena di energia, immersa nella luce e colma di ingredienti di altissima qualitA�A�.
www.bulgari.com

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