Dolce Pasqua

Viaggi e Sapori | di giada barbarani | 14 marzo 2016, 16:36

Il 19 marzo ritorna l’appuntamento pasquale più dolce di Milano, quello con l’Uovo e la Colomba, in una location nuova, Fondazione Stelline, per promuovere le eccellenze artigiane della pasticceria artigianale lombarda.

Se siete diventati matti per completare la collezione Star Wars Rollinz e, magari, per finirla, vi manca solo Dart Fener, non preoccupatevi, c’è una dolce sorpresa per voi e i vostri bambini: Dart Fener di cioccolato! Ma non solo. A tenergli compagnia, altri personaggi dei fumetti: da Hulk a SpiderMan, a Flash, trasformati da alcune delle eccellenze della pasticceria artigianale lombarda in meravigliose uova di cioccolato. Difficile mangiare questi capolavori presentati con camouflage davvero unici o decorati con splende composizioni floreali, ma al primo morso non ve ne pentirete.

L’appuntamento è il 19 marzo a Milano alla Fondazione Stelline con l’Uovo e la Colomba, un’intera giornata dedicata ai due simboli golosi della Pasqua: uova di cioccolato per l’appunto e colombe (classiche o per vegani, integrali con noci e mirtilli o con amarena e macadamia, al cioccolato o con l’olio al posto del burro) delle migliori pasticcerie lombarde da assaggiare liberamente e portare a casa a un prezzo speciale (le colombe a 22 euro al kg, formati da 1 o mezzo kg). Il tutto accompagnato da caffè, tè e cioccolate clade della storica torrefazione Hodeidah e, per i genitori, birre artigianali regionali selezionate da Barley Park, realtà milanese attiva oltre che nella vendita di birra artigianale anche nella diffusione della cultura birraria.

A presentare queste delizie, 13 pasticcerie tra le migliori della LombardiaAntoniazzi, Bagnolo San Vito (Mantova), Arte e Sapori, Oggiono (Lecco), Cooperativa Buoni Dentro dell’Istituto di Pena Minorile Beccaria, Milano, Officina Giotto del Carcere di Padova, Dolce Arte, Mornago (Varese), Il Forno delle Bontà, Palazzago (Bergamo), In Croissanteria, Carrobbio degli Angeli (Bergamo), L’Arte del Dolce, Milano, Marra, Cantù (Como), Martesana, Milano, Mazzali, Governolo (Mantova), Pasticceria Angela, Milano, Pasticceria Gloria, Milano.

Palazzo delle Stelline, Milano

La giornata, dalle 10.30 alle 19, a ingresso gratuito, prevede anche show cooking a cura delo chef Massimo Meloni, laboratori di pasticceria per ragazzi dai 7 ai 12 anni (a pagamento, da prenotare entro giovedì 17 marzo a info@bonnepresse.com) e momenti di approfondimento culturale sull’educazione alimentare.


  • email
  • Print
  • Facebook
  • Twitter

Una Risposta a “Dolce Pasqua”

  1. Pingback: L’Uovo e la Colomba. Il dolce fa primavera (II edizione)

Lascia un commento