In Colorado

Case di lusso | di in collaborazione con www.luxuryestate.com | 05 dicembre 2016, 17:32

Il mercato immobiliare statunitense è ancora più ricco dopo che sul mercato è stata messa questa splendida casa degli anni Trenta  realizzata in pietra e ristrutturata di recente. L’edificio è circondato da oltre quaranta acri (più di sedici ettari) di terreni caratterizzati da una rigogliosa vegetazione spontanea. La casa si trova nel cuore della del Colorado, famoso  per l’estrema bellezza dei suoi paesaggi incontaminati. Rifugio ideale per chi è alla ricerca di un’oasi di pace lontano dalla frenesia della metropoli, è in vendita a 1 milione 400 mila dollari (circa 1.3 milioni di euro). Costruito interamente a mano nel 1931, questo edificio rappresenta il tipico esempio di alloggio della zona sud-ovest del Colorado.

Un tempo parte del popolare ranch North Fork Ranch di Shawnee (località ad appena un’ora di Denver, dunque perfetta per i week-end fuori porta), è un esempio di architettura in pietra nota come Stonehenge. Rustico, accogliente e pieno di carattere, si estende su una superficie di quasi trecento metri quadrati e dispone di ben tre camere, tre bagni e altrettanti enormi caminetti a legna. I saloni sono due e quello principale ha un caminetto imponente, vero cuore pulsante dell’abitazione.

Travi di legno a vista impreziosiscono gli alti soffitti, mentre all’esterno romantici portici conferiscono alla struttura l’intimità necessaria per ammirare il vicino South Platte, un piccolo fiume che scorre qualche decina di metri più in là. La  proprietà nel Colorado è situata sul fianco destro della collina: la sua collocazione strategica offre la giusta privacye  un agevole accesso ai sentieri più battuti, ma anche una vista spettacolare delle altissime montagne innevate della Continental Divide.

  • email
  • Print
  • Facebook
  • Twitter

Lascia un commento