Lusso da Tudor

Case di lusso | di di in collaborazione con www.luxuryestate.com | 10 gennaio 2017, 17:30

A Vancouver è stata lanciata sul mercato immobiliare di lusso una prestigiosa dimora storica dal valore di 38 milioni di dollari. La maestosa proprietà, nota anche come The Gables, fu edificata in perfetto stile Tudor nel 1929 circa per W.S.Murrin, il presidente della B.C. Electric. Nel corso degli ultimi ottantasette anni la residenza ha vantato un limitato numero di proprietari, ossia solo tre acquirenti. Dopo essere stata venduta due anni fa per la cifra di 9.5 milioni di dollari, circa 9 milioni di euro, la dimora è stata oggetto di un’accurata opera di ristrutturazione che, oltre ad averle garantito di mantenere inalterate alcune caratteristiche dell’assetto originario, le ha permesso di incrementare il valore di mercato, stimato oggigiorno sulla cifra di 38 milioni di dollari, ovvero 36.2 milioni di euro, per l’appunto. L’aumento di 28.5 milioni di dollari (27.1 milioni di euro) è da ricondurre infatti al recente restauro che ha sapientemente coniugato il valore storico della proprietà ad una raffinata miscela di stile e design moderno.

Lo spazio interno si estende su una superficie di oltre 984 metri quadrati e si articola in aree rinnovate dal tocco di modernità apportato dal rinnovo e in zone che invece hanno conservato inalterati alcuni dettagli originali. L’ingresso, l’accogliente sala da pranzo dotata di un romantico camino, così come lo spazioso soggiorno da ricevimento costituiscono degli esemplari dell’assetto originario della dimora storica. Anche i raffinati pannelli di quercia che riscaldano il design degli ambienti interni risalgono alla costruzione degli anni venti. Decisamente più moderne sono invece le zone che sono state inglobate nella ristrutturazione, ossia la cucina dall’originale tocco di design europeo, nonché le ampie vetrate che, dipanandosi dal pavimento fino al soffitto, garantiscono un’eccezionale illuminazione degli ambienti interni e una gradevole vista sull’esterno della dimora. Anche la scala in vetro che pare sospesa nel vuoto offre un’allure moderna scaturita dall’operazione di rinnovo della residenza.

Il piano inferiore della lussuosa dimora canadese. ospita una palestra, un home theater privato e una cantina dotata di sala degustazione. La proprietà è immersa in un terreno di 4,25 acri punteggiati da imponenti alberi secolari. L’esterno dell’abitazione comprende anche uno stagno con attracco a vista, una cava per il fuoco, una struttura per la pratica del golf e un’incantevole piscina a sfioro. Dallo spazio verde in cui è incastonata The Gables, così come dalle ampie vetrate degli ambienti interni, è possibile godere di una vista panoramica mozzafiato che si estende fino alle isole del Golfo.

Lascia un commento