Relax in Laguna

Wellness e Sport | di angela croce | 21 giugno 2017, 09:06
  • L\'arrivo in barca al  San Clemente Palace Kempinski a Venezia

    L’arrivo in barca al San Clemente Palace Kempinski a Venezia

  • L\'ingresso della Spa

    L’ingresso della Spa

  • Una delle sale della Spa

    Una delle sale della Spa

  • La suite della Spa dove effettuare i trattamenti di coppia

    La suite della Spa dove effettuare i trattamenti di coppia

  • Massaggio nel parco

    Massaggio nel parco

  • Massaggio di coppia

    Massaggio di coppia

  • Relax in Spa

    Relax in Spa

  • Massaggio all\'aria aperta

    Massaggio all’aria aperta

  • Trattamento oro 24 kt alla Spa The Merchant of Venice

    Trattamento oro 24 kt alla Spa The Merchant of Venice

Privacy totale e trattamenti ispirati ad antichi ricettari nella The Merchant of Venice Spa, inaugurata a metà giugno all’interno del San Clemente Palace Kempinski


Da pochi giorni, Venezia può vantare la nuova The Merchant of Venice Spa dove l’expertise cosmetica e l’arte profumatoria veneziana s’intrecciano tra loro. Si trova sull’isola privata di San Clemente all’interno dell’esclusivo hotel 5 stelle San Clemente Palace Kempinski, un’oasi verde immersa in un’atmosfera tranquilla a dieci minuti di barca da Piazza San Marco. In questa lussuosa area di benessere, tutti i trattamenti e i massaggi sono effettuati con oli formulati da The Merchant of Venice secondo antiche ricette orientali importate nei secoli dai mercanti veneziani. Oli essenziali di sandalo, jojoba e bergamotto, miscelati con profumazioni d’ambiente ispirate all’aromaterapia invitano a un piacevole “viaggio sensoriale” che rilassa sia il corpo sia la mente.

Chi ama le beauty session di coppia, potrà provare nella Spa Suite Viaggio a Cipro per due: trattamento con olio essenziale di rosa Moceniga, specie che arriva dalla Cina riscoperta proprio da The Merchant of Venice per creare  le sue fragranze. Il massaggio di coppia è anticipato da un romantico bagno arricchito dai profumatissimi petali di questa rosa. Protagonista del trattamento La Rotta di Marco Polo è l’olio essenziale di sandalo con le sue proprietà riequilibranti. Il bergamotto, detto anche l’oro d’Italia, è invece usato per il massaggio linfodrenante, mentre l’olio essenziale di lavanda nel trattamento I Secreti di Isabella Cortese aiuta a ridurre lo stress e a dare armonia all’organismo.


Altro must: il trattamento per il viso all’oro come si faceva nell’antichità quando le donne lo applicavano sulla pelle per illuminarla. Oggi, che le virtù antiaging dell’oro sono state ampiamente dimostrate, meglio regalarsi Splendor Age di The Merchant of Venice: un esclusivo trattamento che impiega 11 foglie d’oro 24 carati abbinate a due sieri a base di vitamina E. Le foglie d’oro sono realizzate a mano dal battiloro Mario Berta.

Lascia un commento