Pedalare in Franciacorta

Viaggi e Sapori | di redazione | 27 giugno 2017, 11:39

Pedalare in luoghi stupendi senza l’ansia di portare a termine una prestazione. Solo per il gusto di pedalare, godersi la natura, buon cibo e un buon bicchiere di vino. L’Umbrail Rides Day prevista per il prossimo 9 settembre è una giornata dedicata agli appassionati di bici che non vogliono confrontarsi con tempi e performance.
Umbrail oltre a essere il nome della salita allo Stelvio nel versante svizzero è un vero e proprio raduno per appassionatio delle due ruote. La corsa si snoda tra le colline della Franciacorta, terra di vino e ciclisti e le sponde del lago d’Iseo.

Il ritrovo sarà all’interno della cantina Castello La Santissima nel comune di Gussago in Franciacorta.  L’organizzazione è affidata a Cycling Passion Tous  che sta preparando un che ha concepito un programma a sorpresa per i 99 partecipant, infatti il foglio di viaggio sarà disponibile la mattina stessa della corsa quando si farà colazione in cantina proima di partire.

Il gruppo al via sarà compatto e unito fino alla fine , perché l’obbiettivo non è quello andare il più veloce possibile, non ci saranno classifiche, condividere un momento con lo stesso   spirito. Al seguito  un servizio auto scorta con  meccanico e un fotografo professionista. La piccola quota di adesione euro 25 comprende un pacco ricordo del 1′ Umbrail Rides Day .

All’arrivo si festeggierà in cantina con un calice di bollicine, pane e salame. Umbrail è un momento di condivisione nel più verace spirito ciclistico che contraddistiongue la tradizione italiana.  Attenzione però: il numero è chiuso e si accetteranno un massimo di 99 ciclisti.

Alcune info: lunghezza percorso Km 130. Dislvello massimo 1200 metri. Attrezzatura Solo bici da corsa e  rapporto massimo consigliato per scalata almeno un 34×28.

  • email
  • Print
  • Facebook
  • Twitter

Lascia un commento