The Brando

Viaggi e Sapori | 12 settembre 2017, 11:59

WHO: Il sogno di Marlon Brando era un’isoletta sperduta nel Pacifico, su cui costruire il suo rifugio privato all’insegna dell’eco sostenibilità. Sogno che riuscì a realizzare negli anni ’60 mentre si trovava in Polinesia per girare il celebre film L’ammutinamento del Bounty. La natura di quei luoghi lo conquistò, tanto che l’attore acquistò Tetiaroa, un mini arcipelago di minuscole isolette, circondato e protetto da 30 chilometri di barriere di corallo. Diventò il suo nascondiglio, in cui trascorse molto tempo. Oggi l’isoletta è divenatata uno dei resort più esclusivi ed ecologici al mondo, The Brando, premiato con numerosi riconoscimenti internazionali tra cui la prestigiosa Leed Platinum Certification, per l’impegno dimostrato nella sostenibilità, nella conservazione e nello sviluppo dell’isola.

WHERE: Tetiaroa, nel mezzo dell’Oceano Pacifico, un mini arcipelago di minuscole isolette, circondato da 30 km di barriere di corallo,  raggiungibile solo con aero privato Air Tetiaroa.
WHY: Per momenti di pura felicità, da provare nella Varua Spa il fare manu, la casa degli uccelli in polinesiano, una suite per i trattamenti di coppia, situata a 6 metri di altezza sugli alberi. Il trattamento inizia con un momento di relax ammirando il panorama circostante, seguito dal “bagno sacro della Regina” in perfetto stile polinesiano che prepara il corpo ai trattamenti studiati in base alle esigenze personali degli ospiti.

WHEN: Tutto l’anno, ospiti delle 35 lussuose ville, ognuna con spiaggia e piscina privata. L’orto botanico rifornisce i ristoranti, di cui uno gourmet diretto dallo chef stellato Michelin Guy Martin.

WHAT: Il resort di lusso è un modello pionieristico di tecnologia sostenibile, con energia solare, aria condizionata ottenuta dall’acqua del mare e un eco-stazione per la protezione dell’ambiente marino.

TO DO: Canoa, kayak, snorkeling, piscina infinity situata lungo la spiaggia, fitness centre accessibile 24 ore al giorno, campo da tennis. All’insegna del romanticismo, la Sunset Cruise è la crociera privata da cui godere tramonti suggestivi mentre si naviga dolcemente nella laguna.

  • email
  • Print
  • Facebook
  • Twitter

Lascia un commento