La Vendemmia

Viaggi e Sapori | di giada barbarani | 29 settembre 2017, 15:02

A ottobre torna La Vendemmia, l’appuntamento organizzato a Milano da MonteNapoleone District che unisce moda, food&wine e beneficenza

Ottobre è il mese della Vendemmia e Milano non delude neanche quest’anno le aspettative per gli amanti del buon vino. Dal 9 al 15 ottobre, infatti, torna La Vendemmia, l’appuntamento organizzato da MonteNapoleone District, in collaborazione con il Comitato Grandi Cru d’Italia, che vede protagonisti le boutique che animano il quadrilatero della moda e i più importanti interpreti del mondo vitivinivolo con diversi eventi.

A raccontare lo spirito che c’è dietro questo importante appuntamento, giunto all’ottava edizione, Guglielmo Miani, ceo dell’azienda di famiglia Larusmiani e presidente dal 2010 di MonteNapoleone District che unisce oltre 150 global luxury brands tra i più importanti al mondo. «La Vendemmia è uno degli eventi più apprezzati perché anima le vie del quadrilatero anche di sera creando un’atmosfera unica che contribuisce a rendere Milano una delle mete più ambite al mondo».

Nella settimana della Vendemmia, diversi gli appuntameti: dall’asta benefica organizzata da Christie’s, il 12 ottobre a Palazzo Bovara, dove oltre 100 bottiglie speciali per annata e formato, vintage e da collezione del Comitato Grandi Cru d’Italia saranno battute a favore della onlus Dynamo Camp, il primo camp di terapia ricreativa in Italia; al Wine Tasting, il 13 ottobre a Palazzo Serbelloni, una degustazione di una ricca selezione di etichette. E poi, l’occasione di provare, a un prezzo speciale, i più famosi ristoranti (da Il Salumaio di MonteNapoleone alla Pasticceria Marchesi, da Giacomo Arengario al Mandarin Bar&Bistrot, Finger’s e molti altri) e alberghi di Milano grazie a un menù ad hoc abbinato a un calice di vino ed esclusive experience.


Ma non finisce qui. Visto il successo degli scorsi anni, il format viene riproposto a Roma (16-22 ottobre) e poi esportato a Shanghai, in un progetto di valorizzazione delle eccellenze italiane.

montenapoleone.luxury

  • email
  • Print
  • Facebook
  • Twitter

Lascia un commento