Love Design

Arte e Design | di Ilaria De Bartolomeis | 19 ottobre 2017, 15:24

Milano torna a essere capitale del design con l’ottava edizione di Love Design, l’evento organizzato dal Comitato Lombardia di AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) e ADI (Associazione per il Disegno Industriale), in scena presso la Fabbrica del Vapore fino al 22 ottobre.

Elementi d’arredo, oggetti per il décor, pezzi da collezione firmati dalle più importanti aziende del settore diventano protagonisti di una straordinaria esperienza di charity, che si conclude con una lotteria, in programma nella serata del 22 ottobre. Con i fondi raccolti durante la mostra mercato e grazie alla lotteria, AIRC ha in programma il finanziamento di tre borse di studio triennali per altrettanti giovani ricercatori italiani, del valore di 75mila euro l’una. Come per tutti i progetti promossi dall’Associazione, i destinatari di questi fondi verranno selezionati attraverso un processo rigoroso, meritocratico e trasparente.
Dalla prima edizione del 2003 a oggi, Love Design ha distribuito oltre 18mila oggetti di design messi a disposizione da più di 150 aziende, per un totale di oltre 2 milioni di euro destinati alla migliore ricerca sul cancro, dimostrando che dal dialogo fra l’eccellenza della creatività italiana, la ricerca scientifica e il valore della solidarietà possono nascere grandi progetti. Originalità, innovazione, tradizione manifatturiera e rispetto del territorio mettono l’individuo al centro di una visione responsabile dell’abitare condivisa dalle aziende del design made in Italy, così come la ricerca scientifica di qualità investe sulla dignità dell’uomo: su questo punto di connessione è nato Love Design, che quest’anno ha come madrina d’eccezione la stilista milanese Marta Ferri (qui sotto).

Info: dal 20 al 22 ottobre
dalle 10 alle 21
ingresso libero
lovedesign.airc.it

  • email
  • Print
  • Facebook
  • Twitter

Lascia un commento