Colazione da Tiffany

Arte e Design | di giada barbarani | 18 dicembre 2017, 11:07

Colazione da Tiffany non è più solo il titolo dell’iconico film del 1961 con Audrey Hepburn, ma una realtà. Basta andare nel negozio di New York, al Blue Box Café.

Inaugurato da poco, il Blue Box Café, al quarto piano del flagship store di Fifth Avenue a New York di Tiffany & Co., è un sogno diventato realtà per tutte le amanti del genere. Qui, dopo aver percorso la scala arricchita da tre lampade moderne e leggere di oltre 4 metri di altezza, che portano la firma dei designer francesi Ronan e Erwan Bouroullec, ci si trova nel magico mondo Tiffany: la maestria artigianale e la tradizione del brand si trovano negli straordinari interior décor, con dettagli industriali, come negli elementi divertenti accostati ad eleganti finiture come il marmo e l’amazzonite, e nel ritratto contemporaneo del fondatore Charles Lewis Tiffany, realizzato con 8mila viti verniciate e nei colori: tutto il piano, che comprende la nuova sollezione di accessori e oggetti per la casa di lusso, complementi in argento per la tavola, una selezione di libri curata da Assouline e un laboratorio dedicato alla fragranza Tiffany, accanto al Blue Box Café, è caratterizzato dall’iconico Tiffany Blue.

Dopo aver degustato il menù del Blue Box Café, una raffinata rivisitazione di piatti newyorkesi, semplici, che si evolvono attraverso le stagioni, con ingredienti di alta qualità e di provenienza regionale, shopping tra le vetrine del negozio che, per tutto il periodo natalizio, si vestono di un tessuto prezioso creato in esclusiva da Rubelli. L’azienda veneziana di tessuti e mobili ha, infatti, realizzato Costellazioni, un damasco di seta disegnati da Tiffany che riproduce una serie di fiocchi di neve uniti tra loro da tratti punteggiati per ricreare l’effetto di una magica notte stellata.

Grazie a un lavoro di estrema precisione e di grande perizia tecnica, Rubelli è riuscita a ottenere il massimo dettaglio grafico del disegno. In tre varianti (blu notte, blu Tiffany e turchese smeraldo), con fiocchi di neve di colore bianco, i tessuti fanno da sfondo alle crazioni del brand di gioielli non solo nelle vetrine del flagship store nella 5th Avenue a New York, ma anche nei negozi Tiffany di tutto il mondo. La magia del Natale è arrivata!

  • email
  • Print
  • Facebook
  • Twitter

Lascia un commento