Open day

Wellness e Sport | 25 settembre 2019, 16:04

Domenica 6 ottobre Dynamo Camp, l’associazione creata nel 2007 da Fondazione Dynamo, fondazione di venture philantrophy nata nel 2003 da un’idea di Vincenzo Manes, che ne è il Presidente, unica struttura italiana di Terapia Ricreativa pensata per ospitare minori le cui vite sono compromesse dalla malattia, per attività ludiche e sportive e un’esperienza di svago, divertimento, relazione e socialità in un ambiente naturale e protetto, apre le sue porte per far conoscere dal vivo il primo Camp di Terapia Ricreativa in Italia.

Per tutta la giornata di domenica, dalle 10,30 alle 18,30, sarà possibile, con ingresso libero aperto a tutti, visitare il Camp di Limestre (Comune di San Marcello Piteglio) e i suoi spazi meravigliosi, toccare con mano il progetto e immergersi nella sua natura, nel territorio di Oasi Dynamo affiliata WWF,  sull’Appennino Pistoiese.

I bambini presenti potranno provare in prima persona le attività che si svolgono qui:  arrampicata, accessibile anche ai bambini con carrozzina, tiro con l’arco, cavallo, agility coi cani, circo, tutte attività accessibili e inclusive… Ci sarà, poi, la possibilità  di scoprire anche la Dynamo Gallery,  lo spazio espositivo  dove ammirare le opere realizzate da bambini e famiglie con oltre 100 artisti del panorama contemporaneo dell’arte, nell’ambito del progetto Dynamo Art Factory, inclusi i lavori dei programmi 2019. Dynamo Art Factory quest’anno compie 10 anni di attività.

Sarà inoltre possibile conoscere gli altri progetti speciali, come il Dynamo Studios, godendo dei video realizzati da bambini e ragazzi, con registi professionisti nei programmi 2019; Radio Dynamo, che sarà on air per tutta la giornata; Dynamo Musical e teatro, con live performance di bambini ospiti del Camp; e il progetto Dynamo Programs , che porta la Terapia Dynamo in ospedali e associazioni di tutta Italia. Per info:  www.dynamocamp.org

  • email
  • Print
  • Facebook
  • Twitter

Comments are closed.