Last minute

Wellness e Sport | di paola gervasio - STILL LIFE DI ROBERTO SORRENTINO | 29 gennaio 2020, 16:11

Il segreto per una pelle luminosa e brillante last minute? Creme, maschere, sieri e patch che, grazie alle loro formule innovative e alla concentrazione elevata di principi attivi, regalano effetti magici in tempi immediati


 

Marlene Dietrich, negli anni 30, per liftare il viso all’istante, prima di un grande evento, utilizzava del nastro adesivo che nascondeva tra i capelli. L’attrice Fannie Ward, invece, per dare immediatamente colore alla pelle, chinava la testa all’ingiù per qualche secondo in modo da irrorare bene zigomi e tempie. Erano piccole astuzie per apparire belle subito, in un’epoca in cui lozioni di bellezza efficaci e miracolose non esistevano. Rimedi un po’ discutibili di cui oggi si può tranquillamente fare a meno, grazie alle innovazioni tecnologiche dei cosmetici e alle formule dagli effetti sempre più intensi e rapidi. Per il viso, per il contorno occhi ma anche per il décolleté e per le mani, sono in continuo aumento prodotti a utilizzo veloce e iper performanti. Il loro segreto? È il surplus e la concentrazione elevata di ingredienti che contengono. Per esempio, un foglio di maschera da applicare sul viso di Advanced Génifique Hydrogel Melting Mask di Lancôme contiene la stessa quantità di estratti di bifidus, l’ingrediente star di un intero flacone del siero Advanced Génifique. Il risultato? Dopo pochi minuti di posa, la pelle appare perfettamente idratata e levigata. Un altro esempio è la formula avveniristica dell’Huile-en-Eau Jeunesse Abeille Royale di Guerlain, che unisce il potere di un siero con microcapsule, la ricchezza di un olio e la freschezza di una lozione. Ne bastano poche gocce e, grazie ai suoi principi attivi, come il miele dell’Ape Nera dell’Isola di Ouessant e alla pappa reale, ricostituisce, rimpolpa e leviga la pelle del viso che ritrova consistenza e morbidezza.

Dall’alto, in senso orario: Maschera Génifique Hydrogel di Lancôme (4 maschere, 64 euro) contorno occhi in 20 minuti (43,50 euro, 4 paia di maschere); .Evolution Sphere Face + Eye care di Keenwell, due texture con microsfere di acido ialuronico (80 ml, 57 euro; 15 ml, 50 euro); siero intensivo Capture Youth di Dior (30 ml, 96 euro); siero per rimpolpare la pelle di Guerlain (50 ml, 130 euro). Crema notte effetto maschera di Kenwell (50 ml, 96 euro); siero roll-on e patch di Chanel per il contorno occhi (125 euro); Creme Reparatrice per mani e unghie di Sisley (74 euro).
  • email
  • Print
  • Facebook
  • Twitter

Lascia un commento

  • blog