La casa dei sogni

Case di lusso | 03 febbraio 2020, 13:03

Gentleman, il primo magazine italiano pensato per il lifestyle in prospettiva trasversale, dedica un numero speciale al mercato immobiliare: Gentleman Real Estate.

 In copertina, Mario Abbadessa, numero uno in Italia di Hines, il colosso americano che ha investito più di 3 miliardi di dollari per cambiare il volto di Milano, da piazza Cordusio all’Ippodromo, fino alla Torre Velasca. Non sono solo skyline e centro storico della città a cambiare. Mutano gli stili di vita, i modi di abitare e, quindi, le forme di investimento legate al settore immobiliare. Se Mario Abbadessa rappresenta l’investimento internazionale nella città che traina l’Italia, i protagonisti dei nuovi paesaggi cittadini sono la nuova generazione di architetti italiani come Massimo Roj, Mario Cucinella e Giulio De Carli: le matite che ridisegnano Milano, ma anche le capitali del mondo come Pechino o Riyad.
A Milano, oltre alle zone centrali da Piazza Duomo al Quadrilatero della Moda, e ai nuovi volti di Citylife e Porta Nuova, risultano in crescita il quartiere Bovisa, l’area intorno a via Savona e l’ampia zona vicina alla Fondazione Prada, alle spalle della ex stazione di Porta Romana.
Vivace il mercato immobiliare a Bologna e in crescita anche Roma, per investimenti e riqualificazioni, e a Napoli, grazie a cinema, turismo e cultura. La rinascita prosegue anche al Sud, soprattutto in Puglia, amata dalle star, e in Sicilia.
C’è una nuova generazione di proprietari che, guidati da Alessandro Cavazza de Altamer, consigliano come gestire le proprietà immobiliari di famiglia e metterle a reddito, creando experience su misura per i viaggiatori.
Sogno da una parte e il piacere di spendere bene i propri soldi per godersi il tempo libero, dall’altra.  Comprar casa è la sintesi di questa filosofia del giornale. Ancor più, se al termine «spendere» si sostituisce «investire» e se l’idea di godersela viene proiettata sul lungo termine.

La casa rappresenta tutto questo. È spazio, ma anche tempo (bene preziosissimo e non acquistabile) per la famiglia, la libertà di essere se stessi, la condivisione con gli amici, che si tratti della dimora in cui si abita, oppure la casa scelta per le vacanze e i long weekend. Arricchiscono il giornale oltre 5o interessanti proposte immobiliari su tutto il patrimonio nazionale, selezionate da e per Gentleman Real Estate. La risposta degli esperti e degli addetti ai lavori è stata subito positiva.

  • email
  • Print
  • Facebook
  • Twitter

Lascia un commento