Isole dei sogni

Case di lusso | di Alessandra Oristano | 15 giugno 2020, 13:43

Dall’idilliaco paradiso a nord di Atene alla Costa Smeralda, fino al Mar dei Caraibi. Privacy totale e natura incontaminata, quattro rifugi in vendita.

Spesso rifugio di celebrità e personaggi di spicco, le isole sono un paradiso terrestre dove vivere tra spirito d’avventura e relax. Come Trinity Island, idilliaca isola greca a nord di Atene, che ha ospitato Winston Churchill e i leggendari Beatles. L’isola di 12 acri, in vendita da Kensington International Group, situata vicino all’antica città di Eretria, è raggiungibile da Atene, in soli 10 minuti di elicottero. Offre una privacy totale, immersi in una ricca vegetazione tra ulivi, cipressi, oleandri e alberi da frutto.

Sempre nel Mediterraneo, un’isola privata, in vendita da Christie’s International Real Estate, a Porto Rotondo, in Sardegna, si estende su una superficie di 4 ettari, tra sculture di granito, calette e un fitto giardino di ginepri che circonda la proprietà e crea un microclima eccezionale. Sono disponibili diverse abitazioni: una dimora di 240 mq composta da tre camere da letto matrimoniali con tre bagni, soggiorno, sala da pranzo, cucina, terrazze attrezzate; una villa immersa in un giardino vicino a un molo con ormeggio per yacht. In più, due abitazioni per gli ospiti.

Italy Sotheby’s International Realty propone Villa Solenzana in una piccola penisola privata vicino a Stintino nel mare limpido di Pischina Salidda. Circondata da 6mila mq di giardino, la villa è stata ristrutturata dal famoso architetto della Costa Smeralda Jean-Claude Lesuisse. Ospita quattro suite con cabina armadio e bagno e una camera con vista sul Golfo dell’Asinara. Offre piscina, solarium, veranda, spiaggia privata e dépendance sul mare.

Nel Mar dei Caraibi, nella Cockney Range, al largo della costa orientale del Belize, un paradiso privato in vendita da Kensington International Group offre 2 acri di spiagge, acque cristalline e paesaggi tropicali. Il molo si apre su un ponte dotato di cucina e sala da pranzo. L’isola è ricca di fiori esotici e palme da cocco, perfetta per ammirare la barriera corallina o per godersi il tramonto.

  • email
  • Print
  • Facebook
  • Twitter

Lascia un commento