10 hotel da Oscar

di Sara Magro (www.thetravelnews.it)

Four Seasons Resort Bali a Jimbaran Bay.

Ma dove vanno in vacanza vip, pop star, re e regine? Un po’ dappertutto in verità, ma ovunque sia la loro presenza è indice di ospitalità sofisticata, di un servizio che raggiunge l’eccellenza, di camere ben arredate e con splendida vista, in località dove natura, lusso, divertimento sono al top. Volete sapere dove? Ecco dieci alberghi con albo d’oro e red carpet.

  1. Hotel Byron, Forte dei Marmi (Italia)

    A Forte dei Marmi, si sa, il jetset è di stanza sempre soprattutto per il raffinato fascino d’antan, che piace a tutti. Tra giardino, piscina e ristorante gourmet La Magnolia viavai internazionale - Daniel Craig e Naomi Campbell recentemente – e nazional popolare - Adriano Celentano con Claudia Mori, il calciatore della Roma De Rossi e il milanista Zambrotta.

  2. Parco dei Principi, Roma (Italia)

    Durante le riprese nel luglio 2011 di A Roma con amore (in sala dal 20 aprile 2012), Woody Allen è stato un mese e più nella capitale, ospite del 5 stelle di Via Veneto. All’arrivo il regista si è sistemato nella Suite Royal al 6° piano, 350 mq con terrazza panoramica e cucina privata. Nelle stanze accanto soggiornavano la sorella Letty, produttrice del film, gli assistenti e, alla spicciolata, gli attori del cast: Penelope Cruz, Alec Baldwin, Ellen Page, Judy Davis, Roberto Benigni, Giuliano Gemma, Riccardo Scamarcio e tanti tanti altri. In vacanza ci sono venuti Anthony La Paglia, Kenneth Branagh, Charlotte Rampling.

  3. Hotel Santa Caterina, Amalfi (Italia)

    In questo albergo arroccato sulla costa e a due passi da Amalfi, ogni estate c’è la sfilata dei divi internazionali: Eva Mendes con il fidanzato Tim Roth, Naomi Watts con il marito Isaac Liev Schreiber, Ashley Olsen con il compagno Justin Bartha, Angelina Jolie e Brad Pitt, che proprio qui si sono innamorati.

  4. Villa Las Tronas, Alghero (Italia)

    Le celebrità hanno fiuto. Situata sulla Costa di Corallo, in riva al mare e a pochi passi dal centro di Alghero, ha da poco una nuova spa, che Madonna e Stella McCarthy hanno però già provato.

  5. Grand Hotel San Pietro, Taormina (Italia)

    Tom Cruise ha scelto questo Relais & Château per festeggiare il suo compleanno: tra i lussi c’è la posizione, appartata dalla folla e spalancata sulla baia di Naxos. Bob Dylan, Elton John, Caetano Veloso e Liza Minnelli ci hanno trascorso qualche giorno di villeggiatura, iniziando la giornata con la granita siciliana servita in terrazza.

  6. Four Seasons, Bali (Indonesia)

    Per riposarsi prima e dopo i tour de force sui set e i palchi di tutto Bono, Cindy Crawford e John Travolta passano qualche giorno in questo luogo lontano da tutti i clamori e nel totale relax.

  7. Taj Mahal Hotel, New Delhi (India)

    Questo hotel è l’epicentro di Nuova Delhi, luogo di incontri e passaggi internazionali. Lo scorso ottobre vi ha soggiornato per 4 giorni Lady Gaga.

  8. Amangani, Wyoming, (Usa)

    Lo scorso gennaio, Justin Timberlake ha chiesto la mano a Jessica Biel mentre erano a sciare sulle montagne di Jackson in Wyoming. Complici il relax, il divertimento e il resort di lusso, i due sono tornati a valle radiosi.

  9. Aurora House, Jasmine Cottage, (Sud America)

    Gli ultimi ospiti celebri di Mustique Island, ai Caraibi, sono stati William e Kate lo scorso gennaio. Hanno trascorso qualche giorno di vacanza romantica prima che il principe partisse per sei settimane per l’addestramento militare alle Falklands. Gli sposini occupavano il cottage, mentre la famiglia Middleton stava nella villa principale.

  10. Copacabana Palace, Rio de Janeiro, (Brasile)

    L’albo d’oro è troppo lungo per elencare gli ospiti illustri che sono passati da quando fu inaugurato nel 1923 a oggi. Ma basta citare i più recenti per capire che questo hotel sulla spiaggia più famosa di Rio è un monumento dell’ospitalità brasiliana: Jean Paul Gaultier, Claudio Abbado, Anthony Quinn, Sebastião Salgado, José Saramago, Anthony Hopkins, Philippe Starck, Lula, Lenny Kravitz, il principe Andrew, Al Gore, Yo Yo Ma e Madonna.

Classifica elaborata 27 febbraio 2012
  • email
  • Print
  • Facebook
  • Twitter

Lascia un commento

  • blog