90° minuto

Orologi e Gioielli di paco guarnaccia
  • Mondiale per Club, campionato, Supercoppa europea, Supercoppa tedesca e coppa di Germania: i risultati

    Mondiale per Club, campionato, Supercoppa europea, Supercoppa tedesca e coppa di Germania: i risultati

  • Il King Power Hublot con cassa in titanio è l\'orologio ufficiale del Bayern Monaco.

    Il King Power Hublot con cassa in titanio è l’orologio ufficiale del Bayern Monaco.

  • La Juventus festeggia il 32° scudetto. (Photo Spada / LaPresse)

    La Juventus festeggia il 32° scudetto. (Photo Spada / LaPresse)

  • Sul quadrante scheletrato, a ore 3, del King Power di Hublot, si trova lo stemma del club torinese.

    Sul quadrante scheletrato, a ore 3, del King Power di Hublot, si trova lo stemma del club torinese.

  • Alcuni dei campioni del Manchester City.

    Alcuni dei campioni del Manchester City.

  • RM 11-01 Robert Mancini è il modello dedciato al Manchester City, realizzato da Richard Mille, in collaborazione con l\'allenatore Roberto Mancini.

    RM 11-01 Robert Mancini è il modello dedciato al Manchester City, realizzato da Richard Mille, in collaborazione con l’allenatore Roberto Mancini.

  • Il Paris Saint-German, guidato dall\'asso svedese Zlatan Ibrahimovic.

    Il Paris Saint-German, guidato dall’asso svedese Zlatan Ibrahimovic.

  • Hublot è il cronometrista ufficiale del Paris Saint German. E il King Power Paris Saint-German il modello dedciato al club.

    Hublot è il cronometrista ufficiale del Paris Saint German. E il King Power Paris Saint-German il modello dedciato al club.

  • La squadra inglese dell\'Arsenal.

    La squadra inglese dell’Arsenal.

  • Per celebrare l\'Arsenal, Jeanrichard ha dedicato uno speciale Aeroscope in edizione limitata.

    Per celebrare l’Arsenal, Jeanrichard ha dedicato uno speciale Aeroscope in edizione limitata.

  • Il Pallone d\'Oro Cristiano Ronaldo. campione indiscusso del Real Madrid.

    Il Pallone d’Oro Cristiano Ronaldo. campione indiscusso del Real Madrid.

  • Cristiano Ronaldo ha scelto un Tag Heuer, brand di cui è ambasciatore: il Carrera Calibre 36 Flyback Chronograph.

    Cristiano Ronaldo ha scelto un Tag Heuer, brand di cui è ambasciatore: il Carrera Calibre 36 Flyback Chronograph.

Finiti i più importanti campionati europei di calcio, è tempo di bilanci in attesa di vedere chi vincerà i mondiali brasiliani. Molte delle squadre che hanno trionfato in stagione, così come alcuni campioni, sono legate ad alcune delle maison più conosciute del mondo delle lancette. Ecco i top sei che si sono distinti nella stagione appena conclusa e i loro segnatempo..

  1. BAYERN MONACO – HUBLOT

    Anche se non ha vinto la Champions quest'anno ripetendo la straordinaria stagione del 2012/13, il Bayern Monaco formato Pep Guardiola ha trionfato nel mondiale per Club, in campionato, in Supercoppa europea, Supercoppa tedesca e coppa di Germania. Niente male. Il suo orologio ufficiale è un King Power in edizione limitata a 200 esemplari con cassa in titanio e movimento scheletrato cronografico automatico. A ore 3, sul quadrante, il logo del team bavarese. Costa 17.600 euro.

  2. JUVENTUS – HUBLOT

    Campioni d'Italia per la terza volta di fila, i bianconeri guidati da Antonio Conte hanno aggiunto in questa stagione anche il record di 102 punti, una cifra mai raggiunta nella storia del campionato italiano. L'orologio ufficiale della Juventus è realizzato da Hublot ed è un King Power con cassa in fibra di carbonio e movimento cronografico automatico. Sul quadrante scheletrato a ore 3 si trova lo stemma del club torinese. Costa 21.200 euro.

  3. MANCHESTER CITY – RICHARD MILLE

    Anche se nonostante il grandissimo budget a disposizione gli azzurri di Manchester non hanno ancora fatto il salto di qualità in Europa, resta l'incredibile soddisfazione di aver conquistato in rimonta il titolo in Premier League: il secondo in tre anni. Official Timekeeper del Manchester City è la maison Richard Mille che, pur non avendo prodotto un orologio ufficiale dedicato al club, ha realizzato un modello ispirato al mondo del pallone creato insieme all'allenatore che due anni fa ha vinto il titolo con il City: Roberto Mancini. Ecco dunque l'RM 11-01 Roberto Mancini con calendario annuale e cronografo flyback. Cassa in titanio con guarnizioni in Nitril. Costa 115.500 euro.

  4. PARIS SAINT-GERMAIN – HUBLOT

    Ancora una volta campione in Francia, il Paris Saint-Germain, guidato dall'asso svedese Zlatan Ibrahimovic, è arrivato anche a un passo dalle semifinali di Champions League, competizione che rappresenta il grande obiettivo per l'anno prossimo. Cronometrista ufficiale del club parigino è Hublot che ha anche realizzato uno speciale modello King Power Paris Saint-Germain in edizione limitata a 200 pezzi con i colori che richiamano quelli del club di Ibra e soci. Cassa in ceramica nera e movimento cronografico automatico. Costa 19.400 euro.

  5. ARSENAL – JEANRICHARD

    Dopo 9 anni di bocconi amari, la mitica squadra inglese dell'Arsenal è tornata ad alzare in cielo un trofeo: la F.A. Cup. Questa coppa è una competizione molto sentita in Inghilterra che la squadra di Arsene Wenger ha vinto in rimonta sulla cenerentola Hull City. L'orologio dei Gunners è uno speciale Aeroscope in edizione limitata a 250 esemplari con cassa in titanio nero e quadrante rosso sul quale, a ore 3, si trova la lancetta dei piccoli secondi a forma di cannone: il simbolo del club. Costa 5.300 euro.

  6. CRISTIANO RONALDO (REAL MADRID) – TAG HEUER

    In attesa della finale di Champions League in cui il suo Real Madrid è alla caccia della storica decima coppa, Cristiano Ronaldo si è consolato con la vittoria del Pallone d'oro e della Coppa del Re contro i rivali di sempre del Barcellona. L'orologio scelto da CR7 è un Tag Heuer (brand di cui è diventato ambasciatore) modello Carrera Calibre 36 Flyback Chronograph con cassa in acciaio con bracciale in acciaio o con cinturino in coccodrillo. Costa 6.700 euro.

Classifica elaborata 28 maggio 2014

Lascia un commento