App trainer

Wellness e Sport di Luca Conti - Class

Allenatori (ma non solo) virtuali per allenamenti virtuali.
Programmarsi le sessioni di esercizi, rivedere lo storico delle proprie performance, analizzare nel dettaglio tempi, movimenti, medie orarie. Con l’ausilio di Gps, webcam o cardiofrequenzimetro, in tasca ormai si può tenere un intero staff. Ecco le migliori app

  1. Runtastic Pro

    E' tra le più chiari e evrsatili app per gli amanti dello sport. Si può applicare a corsa, trekking, ciclismo, allenamneti indoor. Il Gps traccia il percorso, i tempi, le medie. Ha diario, commenti, audio, programmi di training e cardiofrequenzimetro (opt.). 4,79-4,99 euro (iP, An, Bb).

  2. Nike + Running

    Più specifica per la corsa, ha una grafica eccezionalmente chiara. Il percorso è sempre visibile sulla mappa in tempo reale e dà messaggi di feedback in cuffia (con la voce di atleti Nike!). Impostando i propri dati, crea programmi di allenamento ad hoc. Gratis (iP, An).

  3. 3.
    Cyclemeter

    In bici, ma anche sugli sci, o a piedi, questa app registra tempi, posizione, distanza, altitudine, velocità e organizza tutto con grafici e tabelle. Il rilevatore di pause automatico assicura passi precisi. Compatibile con cardiofrequenzimetro. 3,99 euro, solo per Apple.

  4. Personal Trainer

    Jack e Sofia guidano ogni tipo di allenamento, illustrando e commentando più di mille esercizi diversi per ogni distretto muscolare. La loro voce detta il ritmo di pesi i sessioni di cardio, a casa come in palestra. Grafica semplice e accattivante. Gratis (iP e An).

  5. Samsung Hope Relay

    Nello spirito comunitario delle Olimpiadi, Samsung lancia questa app, sorta di contapassi digitale collegato a Gps. per ogni km percorso dall'utente, Samsung donerà 1 euro a Sos Villaggi dei Bambini Italia, ong per bambini privi di cure familiari, attiva in 133 paesi.

  6. 6.
    V1Golf

    Mai più errori nello swingcon questa app che registra e analizza il video del vostro movimento, comparandolo anche con quello dei professionisti. L'equivalente, insomma, dei sistemi video disponibili in molte scuole, solo che questo costa solo 3,99 euro (iP e An).

  7. Water your Body

    App indispensabile per controllare l'idratazione durante lo sport. Impostando peso, ma anche altitudine, temperature e attività, calcola i ml di acqua necessari al nostro corpo. A ogni bicchiere bevuto, un tocco allo schermo aggiornerà i conteggi. Gratis (iP, An).

Classifica elaborata 21 febbraio 2013
  • email
  • Print
  • Facebook
  • Twitter

Lascia un commento