Business lunch

Viaggi e Sapori di Redazione
Business lunch

Non è detto che i migliori affari si concludano durante una riunione in ufficio. Anzi. Cosa c’è di meglio del discutere di un progetto davanti a un buon bicchiere di vino e una fiorentina? Ecco allora la classifica dei migliori indirizzi per un business lunch: da Milano, che si conferma capitale d’affari, con tre indirizzi (il Baretto, Al Porto e l’Acanto), a Roma, con il suggestivo ristorante La Terrazza dell’Eden, passando da Bergamo, Firenze, Torino, Roma e Genova.

  1. Baretto al Baglioni, Milano

    Storico e leggendario ristorante milanese, da via Sant'Andrea si è trasferito da un paio di anni all'interno del Carlton Hotel Baglioni. Appena si entra, sembra di essere proiettati in una club house inglese del primo 900 dove si incontrano uomini d'affari. Stile britannico con cucina milanese. Sala fumatori.

  2. Acanto – Hotel Principe di Savoia, Milano

    Il ristorante dell'albergo cinque stelle non delude: location elegante e di classe con l'ottima cucina di Fabrizio Cadei, un menù ispirato alla cucina italiana classica, con piatti esaltati dal suo tocco leggero e sorprendenti anche nella presentazione. Da provare anche il brunch la domenica.

  3. La Marianna, Bergamo

    Ottima posizione, appena all'interno delle Mura Venete che cintano i colli di Bergamo Alta, affacciata sul Colle Aperto, il ristorante La Marianna mette in bella mostra la sua cucina, affacciata sulla sala principale, dello chef Didier.

  4. Sabatini, Firenze

    Lo storico ristorante che ha ospitato, tra gli altri, McEnroe, Enzo Ferrari, Pier Luigi Spadolini, Vittorio Gassmann e Ugo Tognazzi, considerato il club di nobile gastronomia, propone cucina internazionale e italiana, in particolare quella toscana, con la famosa bistecca, alla griglia rigorosamente a carbone. 500 vini in cantina.

  5. La Piazzetta, Brescia

    Un piccolo ed elegante ristorante alle porte di Brescia, ospita due sale principali con sei tavoli ciascuna e una terza sala, che può essere interamente riservata. La cucina è prevalentemente di mare, con fantasiose e originali elaborazioni. Il ristorante propone anche un menù Business.

  6. Al Porto, Milano

    Situato in un vecchio casello daziario è composto da due salette interne e da una veranda chiusa da vetrate. L'arredamento è in stile marinaresco e la cucina è a base di specialità di mare, con radici versiliesi. Ai fornelli, lo chef Emilio Mola.

  7. Casa Vicina, GuidoPerEataly, Torino

    Al piano inferiore di Eataly, si trova questo ristornate dall'ambiente moderno che propone cucina della tradizione regionale piemontese: da non perdere le polpette mamma Bruna e i Tùrineis, gelati ricoperti alla vaniglia, al caffè e al gianduia.

  8. Al Cambio, Bologna

    Il ristorante zona Fiera, indirizzo storico per gli appassionati della buona cucina, gestito da sempre dallo chef Massimiliano Poggi, bolognese doc da generazioni, offre diversi menù a partire da 35 euro, dove non mancano mai tortellini in brodo e lasagne.

  9. La Terrazza dell’Eden, Roma

    Situato al sesto piano dell'Hotel Eden Le Meridien, offre una magnifica vista panoramica della città. Ambiente elegante, ottimo servizio e cantina di ampio spessore.

  10. Locale semplice e molto accogliente, è uno dei ristornati più famosi di Genova, propone un'ottima cucina tradizionale ligure. Da assaggiare le lasagne al pesto e lo stoccafisso.

Classifica elaborata 16 ottobre 2013

3 Risposte a “Business lunch”

  1. lrFGeHWrnW dice:

    site ambien cr 7.5 – ambien side effects anxiety attacks

  2. YFuTrmsedC dice:

    continue ambien side effects if you stay awake – ambien cheap no prescription

  3. JTcTEmFqdV dice:

    buy ambien generic ambien purple pill – ambien side effects hair loss

Lascia un commento