Cocktail al top

Viaggi e Sapori di Giada Barbarani



Hanno nomi che ricordano località esotiche, come Honolulu e Thai. E ingredienti tipici di luoghi tropicali, come il mango, l’ananas, il cocco… Sono i cocktail dell’estate: freschi, semplici da preparare (sotto tutte le ricette, prese da cocktailmania.it), da gustare anche in città, aspettando le vacanze.

  1. American Beauty

    INGREDIENTI: 4-5 cubetti di ghiaccio 1 parte di brandy 1 parte di vermouth dry 1 parte di succo d'arancia, 1 parte di granatina uno spruzzo di crema di menta Ruby port. PREPARAZIONE: mettete i cubetti di ghiaccio nello shaker. Versatevi brandy, vermouth, succo d'arancia, granatina e crema di menta. Shakerate e filtrate in una coppetta da cocktail. Inclinate il bicchiere e versatevi delicatamente un po' di Ruby port per farlo galleggiare sulla superficie. Decorate con una ciliegina, una fettina d'arancia, un rametto di menta infilati su uno stecchino.

  2. Bombay Smash

    RICETTA: 5 cubetti di ghiaccio, 1 parte di rum scuro, 1 parte di Malibu, 3 parti di succo di ananas, 2 cucchiaini di succo di limone, 1/2 parte di Cointreau. PREPARAZIONE: mettete la metà del ghiaccio nello shaker. Aggiungete rum, Malibu, succo di ananas e di limone, Cointreau e shakerate. Filtrate il drink in un bicchiere alto da bibita nel quale avrete versato il ghiaccio rimanente.

  3. Moijto Cocco

    RICETTA: 5/10 di Malibu, 5/10 di Soda, 1/2 Lime Zucchero di canna, foglie di menta, ghiaccio tritato. PREPARAZIONE: mettete in un bicchiere Rock Alto i rametti di menta, lo zucchero di Canna e il Lime e pestate con il muddler. Aggiungete il ghiaccio tritato, il Malibu e mescolate. Completate con la soda.

  4. Caribbean Champagne

    RICETTA: 1 cucchiaio di rum chiaro, 1 cucchiaio di crema di banana, uno spruzzo di Angostura Champagne o spumante freddo. PREPARAZIONE: mettete rum, crema di banana e Angostura in un flùte precedentemente raffreddato. Riempite con Champagne e mescolate delicatamente.

  5. Tropical Dream

    RICETTA: 1 parte di rum bianco, 1 parte di Midori, 1 cucchiaio di crema di cocco, 3 cucchiai di succo di ananas, 3 cucchiai di succo d'arancia, 3-4 cubetti di ghiaccio, 1/2 parte di crema dì banana, mezza banana. PREPARAZIONE: versate nel frullatore rum bianco, Midori, crema di cocco, succo di ananas, d'arancia e cubetti di ghiaccio. Frullate per circa 10 secondi. Aggiungete la crema di banana e la mezza banana e frullate per altri 10 secondi. V

  6. 6.
    Dadaumpa

    RICETTA: 5/6 cubetti di ghiaccio, 3/4 di Once di Apricot Brandy 1 e 1/4 di Peach Tree, 1 Once di Succo di pesca e mango, 1 Once di succo di melograno PREPARAZIONE: agitare bene fin quando lo sherek non diventa freddo, mettere il cocktail in un bicchiere Fantasy colmo di ghiaccio, guarnire con fettina d'arancia e ciliegina.

  7. 7.
    Honolulu

    RICETTA: 1 parte di succo di ananas, 1 parte di succo di limone, 1 parte di succo d'arancia, 1/2 cucchiaino di granatina, 3 parti di gin. PREPARAZIONE: mettete i cubetti di ghiaccio nello shaker. Versatevi succo di ananas, di limone e d'arancia, granatina e gin. Agitate finché lo shaker non si raffredda. Filtrate in una coppetta precedentemente raffreddata e decorate con un pezzetto di ananas e una ciliegina.

  8. Apricot Daiquiri

    RICETTA: ghiaccio tritato, 1 parte di rum bianco, 1 parte di succo di limone, 1/2 parte di brandy o apricot brandy 3 albicocche mature, sbucciate e bucherellate. PREPARAZIONE: mettete del ghiaccio tritato nel frullatore. Aggiungete rum, succo di limone, brandy o apricot brandy, albicocche. Frullate per un minuto fino ad amalgamare il tutto. Versate in una coppetta da cocktail precedentemente raffreddata.

  9. 9.
    Zombie

    RICETTA: 3 cubetti di ghiaccio spezzettato, 1 parte di rum scuro, 1 parte di rum bianco, 1/2 parte di apricot brandy, 2 parti di succo di ananas, 1 cucchiaio di succo di lime, 2 cucchiaini di zucchero a velo. PREPARAZIONE: mettete un hurricane o un bicchiere alto da bibita nel freezer finché non è ben freddo. Mettete il ghiaccio nello shaker, aggiungete i rum, apricot brandy, succhi di frutta e zucchero. Agitate finché lo shaker non si raffredda. Versate nel bicchiere senza filtrare. Aggiungete un rametto di menta e spolverate con zucchero a velo.

  10. 10.
    Thai Sunrise

    RICETTA: due manghi maturi, sbucciati e tagliati a fette, 125 mi di tequila, 50 mi di Cointreau, 25 mi di granatina, 75 mi di succo di lime o limone, 75 mi di sciroppo di zucchero, 6 cubetti di ghiaccio spezzettato. PREPARAZIONE: mettete tutti gli ingredienti nel frullatore e frullate finché il ghiaccio non è tritato.Versate in bicchieri alti da bibita e decorate con una fettina di lime,una d'arancia e un rametto di menta.

Classifica elaborata 28 giugno 2013
  • email
  • Print
  • Facebook
  • Twitter

Lascia un commento