Dream house

Case di lusso di gbarbarani

Il giocatore di baseball degli New York Yankees, Alex Rodriguez, ha recentemente venduto la sua villa di Miami Beach per l’impressionante cifra di 30 milioni di dollari, portando all’attenzione del grande pubblico l’enorme patrimonio che guadagnano anno dopo anno le star del mondo sportivo. Rodriguez non è, infatti, l’unico atleta ad aver speso cifre del genere nel campo immobiliare. Molte superstar condividono un certo gusto per le case di extra lusso e scelgono di dedicare una fetta del loro reddito alla compravendita di sontuose dimore. Ecco la Top 5 delle case degli atleti più famosi e invidiati al mondo.

  1. Greg Norman, 65 milioni di dollari

    La lussuosa dimora di Greg Norman a Jupiter Island è  sul mercato, per la cifra record di 65 milioni di dollari. Non lontano dalla villa di Tiger, la proprietà di Greg si estende su 8 ettari di terreno ed è composta di ben sei edifici, una piscina di 15 metri e un garage per 17 automobili.

  2. Tiger Woods, 54,5 milioni di dollari

    Questa villa di 930 metri quadrati era una volta il nido d'amore di Tiger Woods e dell'ex moglie Elin Nordegren. Sembra che oggi sia solo Tiger a godersi la vista sull'Oceano Atlantico da questa fantastica dimora situata a Jupiter Island, in Florida. La casa, del valore di 54,5 milioni dollari, vanta alcuni servizi esclusivi, come un ascensore di vetro da cui ammirare il panorama, una palestra, un molo, un campo da basket, una piscina olimpionica e un campo da golf privato dove Tiger può esercitarsi quanto vuole.

  3. Jeff Gordon, 30 milioni di dollari

    Jeff Gordon, pilota automobilistico statunitense, quattro volte vincitore del titolo della NASCAR Sprint Cup Series, possiede una casa davvero di prestigio. Il suo appartamento di 320 metri quadrati (del valore di 30 milioni di dollari) vanta una vista mozzafiato su Central Park, una master suite di 68 metri quadrati e un ufficio privato. Tra i servizi di lusso per i residenti, il palazzo offre l'uso di una gigantesca piscina sul tetto e una palestra di 1.300 metri quadrati.

  4. Tom Brady, 20 milioni di dollari

    La casa da sogno di Tom Brady, star del football americano, e di sua moglie, la supermodella Gisele Bundchen, è stata appena completata e valutata per 20 milioni di dollari. Negli ultimi tre anni la villa, di 2.043 metri quadri, è letteralmente stata costruita da zero, e oggi comprende otto camere da letto, un parco giochi a forma di castello e, naturalmente, una palestra super attrezzata. La residenza è a Los Angeles e dispone di un garage per sei auto, una piscina con spa, cantina per il vino a temperatura controllata e un sistema ecosostenibile a energia solare.

  5. Michael Jordan, 21 milioni di dollari

    Nel mondo del basket è una vera leggenda vivente: ovviamente parliamo di Michael Jordan, la cui enorme tenuta di sette acri è in vendita per 21 milioni di dollari. La proprietà si trova a Chicago ed è facilmente riconoscibile: sul cancello d'ingresso, infatti, fa bella mostra di sé il numero 23, come quello che indossava sempre il basketman. La villa, di 3.036 metri quadrati, si compone di nove camere da letto e 15 bagni. Dispone di vari comfort di lusso, come un cinema privato, una enorme palestra personale, campi da tennis e, naturalmente, un campo da basket al coperto. Costruita nel 1995, la villa ha anche un garage con 15 posti auto.

Classifica elaborata 17 giugno 2013
  • email
  • Print
  • Facebook
  • Twitter

Lascia un commento