Gioiellerie a Milano

Orologi e Gioielli di Giada Barbarani
  • La gioielleria Pennisi in via Manzoni a Milano.

    La gioielleria Pennisi in via Manzoni a Milano.

Insegne storiche, indirizzi tramandati di generazione in generazione, dove si possono trovare ancora i «gioiellieri di famiglia», persone in grado di ascoltare, consigliare e, soprattutto, di conoscere – e riconoscere – i desideri dei clienti. Gemmologi, orafi, artigiani, designer, che creano prezzi preziosi ed esclusivi, spesso su misura, con pietre uniche, montate con una creatività inimitabile, ambasciatori dell’alta gioielleria di tradizione italiana. Ecco gli indirizzi delle migliori maison artigianali di gioielli a Milano.

  1. Pederzani

    Dal 1947 insegna storica di Montenapoleone, la gioielleria a tradizione familiare è specializzata nella ricerca di pietre preziose, diamanti, rubini, zaffiri, smeraldi che risaltano ancor di più nelle montature artigianali. Indirizzo per veri intenditori.

  2. Sabbadini

    Uno dei migliori esempi della tradizione orafa italiana, apprezzata e riconosciuta anche all'estero grazie al negozio in Fifth Avenue a New York. Icona della gioielleria l'ape, declinata in versioni sempre differenti: ricoperta di pietre preziose, in oro, corallo, onice, turchese, protagoniste di collane, bracciale e spille.

  3. Pennisi

    Ha festeggiato l'anno scorso i 40 anni di attività la gioielleria fondata da Giovanni Pennisi, diamanteur con la vocazione del collezionista e la passione per l'arte antica. La boutique di corso Manzoni, di fianco al Grand Hotel et de Milan, è punto di riferimento per gli amanti dei gioielli antichi, Art decò, Retrò e objet de vertu.

  4. Mario Buccellati

    Nell'albo d'oro della gioielleria fondata nel 1919, teste coronate d'Europa, le corti Vaticani, registi come Luchino Visconti e Orson Welees (assiduo frequentatore del negozio di New York). Indirizzo perfetto per chi, oltre a gioielli, è alla ricerca di pochette, portacipria, portasigarette, vasi, coppe e argenteria cesellata.

  5. Schreiber

    Un piccolo mondo antico che si rinnova di generazione in generazione senza mai perdere di vista l'idea del fondatore: l'attenzione alla cura e al dettaglio. Oro e smalto, accostati a pietre preziose, per soddisfare clienti di ogni età. Un classico, come primo gioiello per le ragazzine, il bracciale con le margherite di smalto colorato.

Classifica elaborata 23 settembre 2016

Lascia un commento