Golf Resort

Viaggi e Sapori di Marcella Magliucci
  • Il Tortuga Bay presso il Puntacana Resort& Club a Punta Cana (Rep. Dominicana).

    Il Tortuga Bay presso il Puntacana Resort& Club a Punta Cana (Rep. Dominicana).

Prendere la sacca da golf e partire. Che sia per un weekend o per una settimana, in primavera la trasferta con i bastoni al seguito affascina giocatori di ogni handicap. Raggiungere la meta in poche ore di macchina o di aereo l’importante è andare a scoprire tracciati all’insegna di nuovi par e birdie da imbucare. Per essere sicuri di coniugare al meglio il golf con tutti i comfort di una vacanza perfetta, ClassLife/GentlemanLife ha selezionato dieci pacchetti Stay&Play per venire incontro a tutte le esigenze.

  1. The Westin Resort Costa Navarino, Massinia, Grecia

    Due tracciati 18 buche par 72 (The Dunes Course di Bernard Langer e The Bay di Robert Trent Jones II) costituiscono il fiore all’occhiello dello splendido Westin Resort Costa Navarino recentemente inaugurato nella regione di Messinia, in Grecia. Da non perdere l’offerta Par 5 Golf che include cinque notti con colazione per due persone, tre green fee a testa sui due tracciati, uso del golf cart e 25 euro a testa di buono da spendere al pro-shop. Il costo è di 505 euro a persona in camera doppia e 585 in suite.

  2. Masseria San Domenico, Savelletri di Fasano (Br), Italia

    Antica torre d’avvistamento del XV secolo trasformata in esclusivo hotel 5 stelle lusso, la Masseria San Domenico è rinomata nel mondo per il suo centro di talassoterapia all’avanguardia e per le 18 buche firmate dall’European Golf Design. Interessante il pacchetto Play&Stay che include 3 notti in camera doppia Deluxe con prima colazione, tre cene al San Domenico Restaurant, 2 green fee, un golf cart, uso gratuito di sauna, bagno turco e palestra. Il costo, fino al 30 aprile, è di 790 euro per persona in camera doppia Deluxe e dal 2 maggio al 10 giugno di mille euro per persona in camera doppia Deluxe.

  3. Hotel Peralda Wine Spa &Golf, Girona, Spagna

    Nel cuore dello Alt Empordà, l’Hotel Peralada Wine Spa & Golf è un piccolo gioiello di ospitalità celebre per il suo tracciato 18 buche, per la sua Wine Spa rinomata e per il suo ristorante gourmet. Da non perdere quindi un soggiorno Spring Golf con una notte per due persone in camera doppia con prima colazione, un bagno all’uva o un idrogetto alla Wine Spa, accesso illimitato all’AcquaZone, una cena al ristorante gourmet Masia e un green fee e l’entrata al casinò. Il costo è di 65 euro a persona (sabato notte e festivi al costo si aggiungono 25 euro +Iva).

  4. Terme di Saturnia Spa & Golf Resort, Saturnia (Gr), Italia

    Relax, benessere, rèmise en forme e grande golf. Ecco gli elementi che concorrono a fare del Pacchetto Happy Birdie Terme di Saturnia Golf Club un’occasione da non perdere. Studiata come cadeau per i golfisti l’offerta include un pernottamento in camera in occasione di una delle gare in calendario, campo pratica, iscrizione gara e green fee, uso della sorgente termale con acqua sulfurea, Bagno Romano con Sauna e Bagno Turco, Jacuzzi en plein air, set piscine e sdraio riservata nel parco piscine. Il costo è di 175 euro a persona in camera doppia e di 220 a persona in camera singola. L’offerta è valida fino al 15 luglio.

  5. Mazagan Beach &Golf Resort, El Jadida, Marocco

    Mazagan Beach Resort in Marocco è un’oasi di charme e lusso immersa in 250 ettari di vegetazione che accoglie una Spa, una spiaggia attrezzata e 500 stanze e suite, tutte affacciate sull’Oceano, sui giardini o sulle spettacolari 18 buche par 72 che Gary Player ha cesellato lungo il mare di El Jadida. Per un break di golf indimenticabile, si può approfittare del pacchetto Golf Illimitato che prevede pernottamento in camera deluxe con prima colazione, trasferimento da/per l’aeroporto, green fee presso il Royal Golf di El Jadida dal lunedì al venerdì, attività sportive e entrata al centro benessere. Il costo parte da 224 euro per stanza a notte.

  6. Fairplay Golf Hotel & Spa, Benalup-Casas Viejas, Spagna

    Incastonato nella zona termale del Benalup, in provincia di Cadice, il Fairplay Golf Hotel & Spa coniuga l’esclusività di una Spa tra le più celebrate di Spagna con un tracciato 18 buche par 73 nato dalla collaborazione di Robert Trent Jones con Paul Robin. Interessante l’offerta Unlimited Golf che prevede 1 pernottamento con prima colazione, accesso ai 2000mq di Spa con jacuzzi, sauna e hammam, cena à la carte (bevande incluse), golf illimitato con uso del golf cart e accesso al dirving range. Il costo parte da 199 euro a persona in camera premium (soggiorno minimo 2 notti).

  7. Chateau de Vigiers Golf & Country Club, Monestier, Francia

    Nel cuore l’Aquitania, Château des Vigiers è un meraviglioso castello trasformato in hotel di charme e immerso in 450 acri di campagna nel distretto dei vini della Dordogna. Tra i suoi atout, un tracciato di 27 buche disegnato da Donald Steel e inaugurato nel 1991 e un piccolo ma lussuoso centro benessere. Per una vacanza da re da non perdere il pacchetto Golf break che prevede il pernottamento con prima colazione, un green fee e un welcome gift all’arrivo. Il costo è di 99 euro per persona a notte.

  8. Tortuga Bay, Repubblica Domenicana

    Disegnato da Oscar de la Renta, l’elegante Tortuga Bay si trova nel meraviglioso complesso Puntacana Resort& Club. Il resort si affaccia su una spiaggia utilizzata dalle tartarughe per deporre le uova, offre ai suoi ospiti la prestigiosa Spa Six Senses e la possibilità di giocare sul tracciato del La Cana Golf Club . Per approfittare a pieno del lusso del resort si può sottoscrivere l’offerta Golf Experience at Tortuga Bay che comprende il soggiorno in junior suite con prima colazione e lunch, due green fee al La Cana e uno al Coral Golf Course Taxes, trasporto da/per l’aeroporto. Il costo è di 595 dollari a notte a persona.

  9. Double Tree Resort by Hilton Acaya, Lecce, Italia

    Elegante Resort Golf & Spa nel cuore del Salento, il Double Tree Resort mette a disposizione dei suoi ospiti una rinomata Spa e 18 buche spettacolari firmate dal celebre studio di designer Hurdzan-Fry che si snodano attraverso 100 ettari di macchia mediterranea. Per un break di grande golf, perfetta la soluzione Golf Spring 2012 con tre notti in doppia e prima colazione, due green fee 18 buche, ingresso alla Spa e sconto del 20% sui trattamenti. Il costo è di 365 euro a persona.

  10. Is Arenas Golf & Country Club, Penisola del Sinis, Italia

    Eletto dalla Rivista Svedese Destination il 9° campo più bello d’Europa, il percorso di Is Arenas è firmato dai grandi Von Hagge, Smelek e Baril e si snoda in una pineta secolare di fascino assoluto. Per poter approfittare di un soggiorno veramente esclusivo in quest’oasi di pace è possibile approfittare della foresteria del Golf. Il pacchetto Golf comprende due pernottamenti in camera doppia con prima colazione per due persone, green fee illimitati anche per il giorno di partenza, palline campo pratica incluse, utilizzo illimitato golf cart, una cena per due persone con bevande escluse presso il ristorante Da Patrizia all’interno del Resort. Il costo è di 650 euro a coppia.

Classifica elaborata 10 aprile 2012

Lascia un commento