Guarda come ciondolo

Orologi e Gioielli di Giada Barbarani

Play
Fullscreen
1:13
/
4:03
-2:49
Loaded: 0%
Progress: 0%
00:00
Mute

Personalizzazione e unicità: le due parole che  contraddistinguono il mondo del lusso e della moda hanno conquistato, ça va sans dire, anche quello dei gioielli. Da sempre le maison hanno, infatti, creato pezzi unici per teste coronate, attrici, cantanti; spesso su commissione di generosi mariti o ancor più generosi amanti. Ma in un periodo come questo, com’è possibile personalizzare un pezzo senza dilapilare un patrimonio? Semplice, con i charms, ciondoli dalle forme, misure e materiali differenti che, abbinati tra loro, possono rendere un braccialetto o una collana qualcosa di veramente unico e personalizzato. Nel video di ClassLife Tv le interviste a Francesco Minoli, di Queriot; Vittoria Bianchi, di Faraone e un approfondimento su Dodo, il brand apripista nello sdogamento degli charms. E poi, i migliori marchi che propongono ciondoli.

  1. 1.
    Dodo

    Apripista nello sdogamento degli charms, ogni ciondoli di Dodo ha un significato differente. Dal cane (sono sempre al tuo fianco) alla stella marina (chi mi trova è felice), dalla casetta alle carrozze, fino all'ultima novità: le letterine. Per comporre bracciali, collane e orecchini e, tra un ciondolo e l'altro, tante pepite d'argento e oro. 

  2. 2.
    Chantecler

    Più che un semplice ciondolo, la campanellina di Chantecler è un'icona della maison di gioielli di Capri. Legata alla leggenda di San Michele, è simbolo di fortuna e felicità. In oro, argento, smalto, ricoperta di diamanti, è perfetta per comporre anelli, bracciali, collane e orecchini.

  3. 3.
    Queriot

    Un brand appena nato dall'idea di Francesco Minoli, ex Pomellato, propone gioielli dal costo accessibile, in argento e in oro 9 carati, molto usato nella gioielleria anglosassone. La proposta di pendenti dalle forme originali va da 270 a 520 euro.

  4. 4.
    Le Bebè

    Cuccioli o maxi. In oro giallo, bianco o rosa, arricchiti da diamantini o rivestiti da un pavè. I ciondoli a forma di bambino e bambina proposti da Le Bebè, da personalizzare con l'incisione del nome o delle iniziali, sono un must have per le neo mamme.

  5. 5.
    Faraone

    Si chiama Composable la nuova linea di charms dalle nuances e dalle forme più diverse (farfalle, coccinelle...) proposte dalla maison milanese Faraone. In pietre preziose e diamanti, si adattano a ogni look. Si abbinano al bracciale F per creare composizioni uniche, mai uguali: una volta un bracciale, poi collana, orecchini o semplici pendenti. E poi, la sorpesa: grazie un sistema a incastro e pressione, i charms diventano gemelli.

Classifica elaborata 17 maggio 2012
  • email
  • Print
  • Facebook
  • Twitter

Lascia un commento