Happy Hour

Viaggi e Sapori di Tarsia Trevisan - Sapori e Profumi, ClassLife Tv

Mojito on the beach.

Dall’ormai celebre Spritz, rivisitato da Dario Comini, il barman del Nottingham Forest di MIlano, in una versione destrutturata, al nuovo e fresco Tropicana, cocktail a base di Rum e frutta fresca esotica. Senza dimenticare la nuova tendenza di stagione: miscelare alcool di altissimo livello, in questo caso il mojito, con acqua minerale da intenditori, la Perrier. Ecco i migliori coctkail dell’estate, da gustare in città o al mare. E i consigli per come prepararli.

  1. Spritz molecolare

    Immancabile Spritz, il cocktail da aperitivo più richiesto di Milano. La novità per l’estate 2012? Destrutturarlo! Ci ha pensato Dario Comini, ingegnoso barman del Nottingham Forest di Milano. Lo spritz molecolare è realizzato con Aperol o altro bitter, trasformato con l’aiuto di alcuni accorgimenti chimici in piccolo sfere che hanno un esterno gelatinoso e un interno liquido. Servito in un bicchiere pieno di spumante le palline dall’aspetto del tutto simile al caviale rimangono al fondo del bicchiere e agitandole con un cucchiaio si rompono rilasciando il loro contenuto. Una rivisitazione davvero divertente per il più classico degli aperitivi italiani.

  2. 2.
    Tropicana

    La forza del rum e tutto il gusto della frutta fresca dal sapore esotico: arancia, ananas, frutto della passione e lime. Ecco Tropicana, il cocktail new entry e più fresco dell’estate, proposto dal Francesco Pierluigi bar tender ufficiale del Park Hyatt di Milano, da gustare nel rinnovato e chicosissimo dehor per una pausa rilassante o un dopo cena rinfrescante.

  3. Perrier Mojito

    La nuova tendenza della stagione è quella di miscelare alcool di altissimo livello con acqua minerale per intenditori. Così nasce l’idea di un Mojito frizzantissimo che sostituisce alla soda tutto il gusto dell’acqua Perrier. Basta pestare 10 foglie di menta fresca con ½ lime tagliato in 4 parti e due cucchiai di zucchero di canna, aggiungere tanto rum bianco cubano, ghiaccio tritato e riempiere il bicchiere di Perrier fino all’orlo. Decorare con l’irrinunciabile rametto di menta e il Mojito dell’estate è servito!

  4. 4.
    Kap Cafè

    Tutta l’energia del caffè e la dolcezza del rum e del cioccolato bianco. Il golosissimo Kap cafè ha vinto il 62° Concorso Nazionale per barman professionisti. Il suo ideatore è Davide Mura del Ko Da Kap di Alghero che ha miscelato caffè espresso con rum jamaicano invecchiato 8 anni, crema di cioccolato bianco e Kahlua, per realizzare questo mix dolce e gustoso.

  5. Averna Lemon Fresh

    Dedicato a chi cerca un cocktail dissetante, ma dal sapore deciso. Fresco, naturale e moderatamente alcolico Averna Lemon Fresh si prepara versando in un bicchiere il ghiaccio e il famoso amaro italiano e aggiungendo acqua tonica e una spruzzatina di limone. Mescolate e decorate con una fettina di limone e tanta menta. Et voilà, il cocktail è servito!

Classifica elaborata 08 giugno 2012
  • email
  • Print
  • Facebook
  • Twitter

Lascia un commento