Fuga dalla città

Viaggi e Sapori di Giada Barbarani
  • 1. Masseria San Domenico, Brindisi.

    1. Masseria San Domenico, Brindisi.

  • 2. Castel Monastero, Siena.

    2. Castel Monastero, Siena.

  • 3. Espace Henry Chenot, merano.

    3. Espace Henry Chenot, merano.

  • 4. Villa Paradiso, Brescia.

    4. Villa Paradiso, Brescia.

  • 5. Fonteverde Natural Spa, Siena.

    5. Fonteverde Natural Spa, Siena.

  • 6. Grotta Giusti Terme Hotel, Siena.

    6. Grotta Giusti Terme Hotel, Siena.

  • 7. Kempinski Giardino di Costanza, Trapani.

    7. Kempinski Giardino di Costanza, Trapani.

  • 8. Verdura Golf & Spa Resort, Agrigento.

    8. Verdura Golf & Spa Resort, Agrigento.

  • 9. Tombolo Talasso Resort, Livorno.

    9. Tombolo Talasso Resort, Livorno.

  • 10. Hotel Imperiale, Taormina.

    10. Hotel Imperiale, Taormina.

In attesa delle prossime vacanze, perché non programmare un weekend lungo, all’insegna del relax e del benessere, in un albergo di charme con annessa Spa.

Dalla locanda in campagna al resort in riva al mare, dalla dimora di charme immersa in un campo da golf al centro benessere sul lago, ecco la classifica delle migliori Spa in Italia per rimettersi in forma.

  1. Masseria San Domenico, Brindisi

    Un tempo torre d'avvistamento del XV secolo, oggi resort cinque stelle, la Masseria San Domenico situata a Savelletri di Fasano, lungo la costa della Puglia, tra Bari e Brindisi, è un luogo perfetto per una vacanza all'insegna del relax, del gusto e del benessere. L'acqua di mare è alla base dei percorsi, trattamenti, massaggi e applicazioni terapeutichedella Spa Thalassoterapia

  2. Castel Monastero, Siena

    Il borgo medievale trasformato in relais di charme ospita una spa firmata da Mosaraf Alì, medico olistico e guru del wellness himalayano, di mille metri quadrati. I ristoranti gourmet Contrada e La Cantina hanno la firma del grande chef Gordon Ramsay.

  3. Espace Henri Chenot , Merano

    Inserito nella splendida cornice del Grand Hotel Palace, Chenot non è solo una spa, un albergo deluxe o un centro benessere, ma un vero e proprio tempio del rinnovamento e della disintossicazione. Alla base la biontologia, un nuovo concetto di scienza della salute che tiene conto di tutti i cambiamenti che il corpo subisce: si parte da un check-up bioenergetico completo, per proseguire con una serie di trattamenti ad hoc, dall'idro-fango terapia ai massaggi, seguendo, per tutta la durata del soggiorno, una rigorosa dieta ipotossica, per eliminare scorie e tossine in eccesso.

  4. Villa Paradiso, Brescia

    Prevenzione, alimentazione ricca di antiossodanti, esercizio fisico e regolari controlli medici sono alla base della filosofia applicata dal virologo di fama mondiale Luc Montagnier nella clinical beauty Villa Paradiso, sul Lago di Garda. Camere finemente arredate, campi da tennis e da golf, trattamenti di bellezza e una cucina raffinata e genuina sono gli ingredienti per trascorrere una settimana all'insegna del benessere psicofisico.

  5. Fonteverde Natural Spa, Siena

    In un antico borgo nella campagna toscana, affacciato sui calanchi e le colline della Val D'Orcia, sorge l'elegante resort cinque stelle Fonteverde Natural Spa. Da provare il programma Antico Mediterraneo, una serie di trattamenti che utilizzano ingredienti naturali come il sale marino, l'olio d'oliva, il miele ed essenze d'agrumi.

  6. Grotta Giusti Terme Hotel, Pistoia

    A rendere unico l'elegante albergo ricavato in una residenza ottocentesca è la grotta di acqua termale del suo centro benessere. Tra suggestive stalattiti e stalagmiti si attraversano tre zone via via più calde, il Paradiso, il Purgatorio e l'Inferno. Oltre ai trattamenti termali per il viso e il corpo, la spa propone discipline orientali, come l'ayurveda, la meditazione, i massaggi tibetani e thai. Tra le novità, il percorso Longevity - Dieta alcalina, un regime alimentare innovativo messo a punto dall’équipe medico-scientifica del resort.

  7. Kempinski Giardino di Costanza, Trapani

    Tra distese di ulivi e vigneti, a pochi passi dal mare, l'albergo Kempinski Hotel Giardino di Costanza si ispira nell'architettura agli antichi bagli trapanesi. Fiore all'occhiello è la Beauty Spa, firmata Daniela Steiner, basata su trattamenti a base di prodotti naturali della Sicilia: alghe e erbe dai rigeneranti principi attivi, essenze di agrumi, sale marino e argilla vulcanica. Per i bambini c'è il Pony's Junior Club

  8. Verdura Golf & Spa Resort, Agrigento

    Luogo perfetto per gli amanti del golf  (il resort ospita due campi da golf  18 buche e un campo a nove buche, disegnati dall'architetto Kyle Phillips) e per gli amanti del relax: la Spa del Verdura ospita quattro piscine per la talassoterapia e offre una ricca proposta di trattamenti e programmi benessere personalizzati.

  9. Tombolo Talasso Resort, Livorno

    Il Tombolo Talasso Resort, primo centro italiano di talassoterapia che sfrutta gli oligoelementi dell’acqua di mare in cinque piscine in grotta nel cuore della macchia toscana, è l'indirizzo giusto per gli amanti del relax e per le famiglia, immerso nel verde e a due passi dalla spiaggia privata. Tra le novità, i programmi top: detox, evergreen e insonnia.

  10. Hotel Imperiale, Taormina

    L'Hotel Imperiale si trova nel centro storico di Taormina. Costruito agli inizi del Novecento, ha riaperto nel 2009. Per ammirare al meglio il panorama, la piscina panoramica esterna e il Roof Garden

Classifica elaborata 21 marzo 2015

Lascia un commento