Hotel griffati

Viaggi e Sapori di Giada Barbarani
Hotel griffati

I grandi nomi del lusso e della moda investono sempre più nel settore alberghiero. Per passerella scelgono luoghi di vacanza esotici, come Bali e Dubai, e città cosmopolite, come Miami e Milano. Per pubblico, una clientela già fedele alla griffe. Ecco la classifica dei migliori alberghi griffati.

  1. Armani Hotel – Milano

    L'Armani Hotel di Milano nel cuore di Milano ha 95 camere, ristorante di alto livello, Spa e business centre. Sicuramente blisserà il successo del primo albergo firmato G.A. con la collaborazione di  Emaar Properties a Dubai, costruito all'interno del Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo.

  2. Bulgari Hotel – Indonesia

    Un albergo nel cuore di Milano (via Fratelli Gabba 7/b) che è diventato punto di riferimento del jet set internazionael. Uno a Londra e un altro realizzato in una delle località più esotiche ed esclusive al mondo, nella punta sud-occidentale di Bali. Così Bulgari definisce le dimensioni del lusso nel mondo dell'ospitalità.

  3. Un tempo stazione neoclassica, oggi albergo da favola: così si presenta lì'Hotel Moschino. Situato nel centro di Milano, in via Monte Grappa 12, la struttura ha mantenuto la facciata originale, mentre gli interni sono stati interpretati secondo lo stile della maison di moda e la creatività di Rossella Jardini. Il fil rouge di tutto l'albergo è il tema delle fiabe. All'interno anche una spa e un ristorante, La Croyance, da provare.

  4. Palazzo Versace – Australia

    Inaugurato nel 200, il Palazzo Versace Gold Coast, in Australia, è un hotel di lusso realizzato in stile Barocco e Neoclassico. Dopo il successo del primo albergo, la maison della Medusa ne ha realizzato un altro a Dubai: un resort sette stelle nato dalla join venture della società immobiliare Sunland Group con Emirates International Holdings.

  5. KClub – USA

    Creato dalla fashion designer Krizia, il KClub è uno degli alberghi più esclusivi nell'isola di Barbuda.

  6. Tenuta il Borro – Italia

    Lusso, attenzione ai dettagli e stile. Nella moda come nell'ospitalità. Così nel 1995 è nata la Lungarno Alberghi srl, società di hotellerie della famiglia Ferragamo. Un lifestyle district a Firenze - sei alberghi dove l'ospitalità è su misura - il Portrat Suites a Roma, e un resort esclusivo sull'Aretino, la Tenuta il Borro, dove si si può scegliere tra diverse esperienze negli appartamenti del Borgo medievale, nelle case coloniche immerse nelle vigne e nei campi di girasole, e poi le ville, eleganti e raffinate, dotate di ogni comfort.

  7. Pelican Hotel – USA

    Renzo Rosso, patron dell'azienda di moda Diesel, è riuscito a trasportare la sua creatività nelle 30 stanze dell'albergo Pelican sulla Ocean Drive di Miami. L'hote è diventato in poco tempo punto di riferimento per artisti e creativi di passaggio a MIami. Le camere sono state disegnate e arredate dai creativi della Diesel come se fossero set cinematografici.

  8. Hotel du Petit Moulin – Francia

    Lo stilista Christian Lecroix ha firmato il décor di questo albergo quattro stelle situato nell'antico e storico quartiere del Marais a Parigi. Un tempo panetteria l'albergo è stato interamente rinnovato: la facciata del '900 e l'insegna, classificate monumenti storici, sono state conservate, mentre gli interni hanno subito una rivoluzione di stile.

  9. Casa Camper – Spagna

    Nel cuore del vibrante quartiere Ravel di Barcellona il brand di calzature Camper ha realizzato un hotel particolare: passando davanti all'insegna si potrebbe, infatti, scambiare l'albergo per un negozio di biciclette o per una galleria d'arte. Pezzi di design e biciclette pronte per l'uso caratterizzano ogni angolo di Casa Camper, una piccola oasi di tranquillità creata dai designer América Sànchez e Alber Planas.

  10. Hotel Halekulani – USA

    Per il suo debutto nel mondo dell'ospitalità. la stilista Vera Wang ha scelto una location unica: l'isola hawaiana di Oahu, a due passi da Honolulo e Pearl Harbor. All'interno dell'hotel, la Wang ha realizzato una suite di 650 metri quadrati (più 195 di veranda vista oceano) che porta il suo nome, arredata con pezzi creati ad hoc. Per gli ospiti, trattamenti da vip, come il transfer in limousine.

Classifica elaborata 05 novembre 2013

Lascia un commento