Turks and Caicos. Jamaica. Barbados e Bahamas. Ma anche St. Bart’s, St. Lucia e Anguilla. Senza dimenticare le Isole Vergini e Nevis. Luoghi paradisiaci, affacciati sullo splendido mare caraibico, da visitare almeno una volta nella vita. Ecco la top ten dei resort ai Caraibi ottenuta incrociando i premi dati dalle riviste Condé Nast Traveler, Tatler, The Fodor’s 100 Hotels Awards 2011, Travel + Leisure e l’esperienza della redazione viaggi di Classlife/Gentlemanlife.
Dal 1961, anno dell'inaugurazione, il Sandy Lane è considerato il migliore resort di Barbados, nei Caraibi. 112 spaziose camere e suite e una villa con cinque camere, ristorante gourmet, spa e tre campi da golf.
Costruito all’interno del Tucker’s Point Club, dove si trova anche uno dei più rinomati campi da golf par 75, ha 88 tra camere e suites, quattro piscine, campi da tennis e da croquet e una spiaggia di sabbia rosa.
Il Nisbet Plantation Beach Club, ex piantagione caraibica di canna da zucchero, offre un raro mix di eleganza tradizionale e comfort moderno sulla magnifica isola di Nevis.
Un piccolo paradiso di sole 15 camere nel cuore di un parco di 15 ettari . Relax completo e un'esperienza gastronomica unica a Le Gaïac, dove lo chef Stéphane Mazières prepara piatti della cucina francese e creola.
Il Jade Mountain, meta e resort tra i più romantici, offre una vista unica sui due Pitoni, montagne dichiarate Patrimonio dell'Umanità, che spiccano sul mare turchese dei Caraibi.
Un'isola privata, un rifugio paradisiaco per vivere al meglio il mare dei Caraibi lontano dal turismo di massa. Per garantire ancora più privacy, si consiglia di affittare una delle 4 ville. A completare l'offerta, una spa da Mille e una Notte e lo Yacht Club, per una fuga romantica in barca.
Su una delle isole più belle delle Bahamas sorge il One&Only, un tempo prestigiosa villa privata e oggi lussuoso resort. Spa (8 ville in stile balinese), due ristoranti (il romantico Courtyard Terrace, con cucina mediterranea, e lo speziato Dune, con cucina franco-asiatica). E poi, un campo da golf.
Nella zona sud di Anguilla, sulla baia di Rendezvous e all’interno di un giardino tropicale formato da oltre 25mila piante, sorge il Cuisin Art, resort in stile mediterraneo. Così come la Spa, che ricorda le strutture greche, al cui interno si trova la prima piscina di Acqua terapia di tutti i Caraibi.