Classici, intramontabili, sensuali e unici: queste le caratteristiche dei profumi evergreen. Fragranze che hanno fatto la storia della profumeria, e che potrebbero raccontare le storie di intere generazioni di uomini che le hanno indossate. Ecco la classifica dei migliori profumi da uomo.
Composto da Jacques Polge, il creatore dei profumi Chanel, Bleu si sviluppa in 3 atti olfattivi: freschezza, energia e sensi. Una fragranza che incarna l'elogio dell'uomo e della sua libertà
I sentori della terra, l’aria fresca dell’aurora, il profumo di un uomo della campagna, una miscela di tabacco e spezie: fonti di ispirazione per la creazione del primo profumo (1959) di Jean-Paul Guerlain
È il 1934 e una rivoluzione ha luogo nel mondo dei profumi: Caron lancia la prima eau de toilette dedicata all’uomo. Un successo che non conosce la parola fine
Con Aqua, lo storico Fahrenheit rivela una nuova sfaccettatura, legnosa fresca, mantenendo i sentori originali di violetta e cuoio. Il naso François Demachy ha scelto di sviluppare un aspetto più da colonia, accentuando la partenza agrumata con un pizzico di pompelmo
Colonia capostipite della maison, creata da Françoise Caron nel 1979 e ispirata all’odore di un sottobosco bagnato dalla rugiada. Eau d’orange verte si distingue per una freschezza intensa e tonificante, con note esperidate
Un annuncio di note fruttate in un crescendo precede lo scatenarsi della forza del patchouli, la solidità delle note di betulla e la tonicità delle bacche di ginepro. È pura energia per l’uomo coraggioso, idealista, alla continua ricerca di risposte e nuovi obiettivi
Kouros trasmette tutto l'immaginario delle Grecia antica: un profumo di grande respiro, per l'uomo conquistatore degli anni '80 adatto all'uomo sportivo
Il profumiere Bertrand Duchaufour dopo aver visitato la bottega di Norton & Sons, al 16 di Savile Row, Londra, ha voluto catturarne gli odori: le tele, gli avanzi di pelle, il gesso dei sarti, l’olio dalle macchine cucitrici, gli armadi di legno, creando la perfetta illusione di un negozio di sartoria
La storia di questo profumo è iniziata a Bologna nel 1986. I protagonisti sono dieci uomini importanti, che si sono appassionati a progetti esemplari. È stato naturale quindi, per uno di loro, dedicare la fragranza maschile del profumo cult The Party in Manhattan a questo gruppo di veri gentlemen