Le più seducenti

Cultura e Spettacolo di LE CLASSIFICHE DI CLASS
  • Al primo posto, Irina Shayk.

    Al primo posto, Irina Shayk.

  • Léa Seydoux, seconda.

    Léa Seydoux, seconda.

  • Taty Mityushina

    Taty Mityushina

  • Helena Christensen

    Helena Christensen

  • Rihanna

    Rihanna

  • Mila Kunis

    Mila Kunis

  • Florence Brudenell

    Florence Brudenell

  • Tamara Ecclestone

    Tamara Ecclestone

  • Charlotte Casiraghi

    Charlotte Casiraghi

  • Maggie Q

    Maggie Q

Sono tutte diverse e tutte bellissime. Ognuna ha qualcosa di speciale, di diverso, di unico. Negli occhi, nel fisico, nel cuore. Nel modo di guardare un uomo. Di classifiche di seduzione se ne potrebbero compilare molte ogni giorno: è il vero sport preferito dagli uomini, altro che il calcio o la pesca, come titolava un divertente film con Rock Hudson. Si inizia da ragazzi stilando la classifica delle più belle compagne di classe, e si va avanti così, coinvolgendo per cerchi concentrici l’universo femminile con il quale si entra in contatto. Le più belle donne che si è amato, che si vorrebbe amare; le attrici, le modelle, le vicine di casa, le presentatrici tv, le ragazze per la strada. E si va avanti così per tutta la vita. È un gioco che fa arrabbiare mogli e fidanzate ma che è totalmente innocuo: è il tentativo di normare il grande mistero femminile che accompagna tutta la vita di un uomo, come ha sintetizzato il letterato inglese Coventry Patmore (1823-96): «Una donna è un paese straniero del quale un uomo non arriva mai a capire fino in fondo i costumi, la politica e la lingua».

Ecco la classifica delle donne più seducenti di Class di febbraio in edicola, e presto online.

  1. Da un paio d’anni è lei The Body, il corpo perfetto e assoluto del pianeta Terra con 178 centimetri di seduzione. Da quando il brand Intimissimi l’ha scelta come ambasciatrice delle sue linee di intimo e costumi da bagno. La russa Irina Shaykhlislamova, cognome abbreviato in Shayk, 26 anni, conosce l’arte di farsi ammirare dagli uomini e invidiare dalle donne; e da due anni si fa marcare strettamente da Cristiano Ronaldo, attaccante del Real Madrid. Protagonista anche di un videogioco, ha recentemente dichiarato che non si spoglierà mai per Playboy. Si accettano scommesse.

  2. Occhi azzurri penetranti e una bocca seducente sono il suo biglietto da visita. Senza dimenticare il talento. La nuova attrice emergente del cinema francese, la parigina Léa Seidoux, 27 anni, ha sedotto anche Woody Allen che l’ha assolutamente voluta nel suo Midnight in Paris. Ma non solo. La Seydoux è stata recentemente protagonista della campagna pubblicitaria del profumo Candy di Prada per poi volare a Los Angeles nel cast di Mission Impossible - Protocollo Fantasma, con Tom Cruise.

  3. Un corpo bollente in arrivo da Pern, Russia. Tatiana Mityushina, 21 anni, ma lei preferisce farsi chiamare Taty, ha sostituito la connazionale Irina Shayk nel ruolo di testimonial del brand Intimissimi. C’è quindi da aspettarsi nei prossimi mesi, su giornali, spot e cartelloni una sovraesposizione del suo corpo femminile e super allenato (cibo sano e tanta palestra) ma che nasconde un clamoroso difetto: «Ho i piedi brutti, non mi piacciono proprio».

  4. Supermodella tra gli anni 80 e 90, la danese Helena Christensen, 43 anni, è recentemente ritornata in azione come testimonial del marchio di intimo Triumph che mostra quanto sia ancora in splendida forma. Madre peruviana, padre danese, appassionata di antiquariato, esperta fotografa, è stata la protagonista del videoclip musicale universalmente considerato come quello a più alto contenuto erotico: The Wicked Game di Chris Isaak.

  5. Milioni di copie vendute con canzoni come Umbrella o Sos, ma anche un look trasgressivo che ha subito incendiato le fantasie di uomini di mezzo mondo. La cantante delle Barbados, Rihanna, 24 anni, con il suo fascino caraibico e i suoi video ad alta carica erotica, ha raggiunto vette di sensualità irripetibili. Giorgio Armani si è accorto del suo successo presso il pubblico più giovane e l’ha scelta come testimonial di Emporio Underwear.

  6. Attrice di origine ucraina, Mila Kunis, 29 anni, è riuscita a oscurare Natalie Portman ne Il Cigno Nero, film del 2010 celebre anche per quel nudo nella scena saffica che è ancora in testa nei video più cliccati di YouTube. La sua è una bellezza che sa passare dal simpatico (nella commedia brillante Amici di letto) al raffinato, tanto da essere scelta come protagonista della campagna pubblicitaria della maison Dior.

  7. Il suo nome per esteso è Florence Anne Marie Brudenell-Bruce, 27 anni, papà esperto di vini e nonno terzo marchese di Ailesbury. Lei è la vera, e più fascinosa, alternativa a Pippa Middleton. Tra i suoi flirt riconosciuti, il driver di Formula 1 Jenson Button e, appunto, il principe Harry. Considerata tra le donne più eleganti d’Inghilterra, alterna l’attività di modella per brand di intimo e cosmetica, tanto per rinforzare la paghetta di famiglia.

  8. Per le sue stravaganze da figlia di papà è riuscita nell’impresa di farsi cacciare preventivamente dal Festival di Sanremo, ovvero dal luogo dove tutti vorrebbero invece essere protagonisti. Tamara Ecclestone, 28 anni, ha ereditato da papà Bernie i soldi e dalla mamma, la modella Slavica, la bellezza esplosiva. Morettona con atteggiamenti da pin-up, è alla ricerca di una collocazione professionale precisa, ma senza fretta. Intanto fa la modella di intimo e frequenta i party più esclusivi.

  9. charlotte casiraghi Quarta in linea di successione al trono del principato di Monaco, figlia di Carolina e Stefano Casiraghi, Charlotte, 26 anni, è la più bella ed elegante principessa del circuito social internazionale. Laureata in filosofia, amazzone provetta, fino ad oggi è riuscita a tenere un profilo riservato nel gioco del gossip sul quale il piccolo stato, come dimostrano lo zio Alberto e la zia Stéphanie (e naturalmente la mamma), fonda molto della propria visibilità. Come si dice? Un bellissimo e buon partito.

  10. 10.
    scheda

    È il simbolo della bellezza del futuro con i suoi tratti somatici da cittadina del mondo nata dalle Hawaii come Barack Obama. Maggie Q, 32 anni, vero nome Maggie Denise Quigley, madre vietnamita e padre polacco-irlandese, ha iniziato come modella a Tokyo e Taipei, poi ha avuto ruoli minori in alcuni film (Die Hard IV, Mission Impossible III), e ora è la protagonista della serie thriller tv Nikita. È anche testimonial di Shiseido.

Classifica elaborata 17 febbraio 2012

Lascia un commento