Ore brillanti

Orologi e Gioielli di paco guarnaccia

Le maison di orologi presentano nuovi modelli preziosi, dal design elegante e dal cuore meccanico.

Tutto è prezioso e scintillante nel Datejust 34 Pearlmaster di Rolex. A partire da cassa, quadrante e bracciale che sono in oro bianco. Ma non solo. Ben 455 diamanti sono incastonati sul quadrante, mentre sulla lunetta risplendono 12 zaffiri blu e 24 zaffiri celesti a taglio baguette. Sul bracciale, invece, si trovano 186 diamanti. Il movimento è automatico. 77.050 euro.

Il carattere sportivo del Royal Oak Offshore di Audemars Piguet viene ingentilito nella versione Lady con cassa in acciaio e lunetta rivestita di caucciù con 32 diamanti a taglio brillante incastonati. 14.800 euro.

Un sofisticato cuore meccanico aziona  il modello in oro rosso della collezione Women di Blancpain. Decorato con 152 diamanti,  ha il quadrante in madreperla e il cinturino in pelle di struzzo. 35.420 euro.

Con un design che esprime tradizione e semplicità, questo modello della Elegant Collection di Longines è in acciaio con diamanti e ha il quadrante in madreperla con diamanti che indicano le ore. 2.780 euro.
Cassa e bracciale in acciaio per il Tonda Metropolitaine di Parmigiani Fleurier impreziosito da 72 diamanti. Il quadrante  nero in ottone mostra un datario  a finestrella e i piccoli secondi. 9.900 euro.

Il nero si abbina all’oro rosa scelto da Patek Philippe come materiale della cassa del Calatrava Haute Joaillerie su cui sono stati incastonati 162 diamanti a taglio baguette (per 5.62 carati). Indici e lancette sono in oro, stesso materiale della fibbia del cinturino in coccodrillo che è decorata da altri 20 diamanti. Il movimento è a carica manuale. 174.150 euro.

Classifica elaborata 25 febbraio 2015
  • email
  • Print
  • Facebook
  • Twitter

Lascia un commento