Orologi ceramica

Orologi e Gioielli di Paco Guarnaccia

Hublot Big Bang Aero Jet Li

Preziosi, eleganti e incredibilmente ricercati. Sono gli orologi che piacciono a chi non rinuncia a un tocco di glam anche negli accessori. Sono perfetti per le occasioni speciali ma anche da indossare tutti i giorni, per un appuntamento di lavoro o un incontro romantico.

  1. Chanel – Chromatic

    Con il J12 solo pochi anni fa Chanel entrava con successo nel mondo dell'orologeria con un modello in ceramica hi tech che oggi compie un passo ulteriore verso il futuro con una speciale ceramica di titanio per cassa e bracciale a dare all'orologio una lucentezza completamente nuova.

  2. Panerai – Tuttonero

    Tuttonero è il nome di uno dei nuovi modelli firmati Panerai che monta una cassa (del diametro di 44 mm) Luminor 1950 e un classico bracciale tutto in ceramica nera opaca. Questa ceramica è una ceramica sintetica a base di ossido di zirconio.

  3. Iwc – Big Pilot’s Watch Top Gun

    Il 2012 è per Iwc l'anno degli orologi da aviazione. Ecco perchè è stata sviluppata un'intera collezione di questo genere di segnatempo di cui fa parte il Big Pilot's Watch Top Gun con cassa in ceramica, movimento automatico e un quadrante sul quale spicca anche l'indicazione della riserva di carica.

  4. Hublot – Big Bang Aero Jet Li

    Orologio dedicato al campione di arti marziali e attore Jet Li in edizione limitata e numerata a soli 200 esemplari con cassa Big Bang in ceramica micropallinata con una lunetta con sei viti in titanio PVD. Il quadrante è scheletrato con la decorazione che ricorda le finestre del tempio Shaolin.

  5. Tag Heuer – Formula 1

    Modello Formula 1 Chonograph 42 mm Steel & Brushed Ceramic, ultrasportivo con una cassa in acciaio satinato con lunetta e quadrante in ceramica. Il bracciale è in acciaio mentre le funzioni sono quelle cronografiche con un datario e scala tachimetrica.

  6. Rado -True Thinline Automatico

    Rado è una maison di Swatch Group (Breguet, Tissot e Omega tra le altre marche) specializzata nella produzione di orologi in ceramica. Questo modello nello specifico monta una cassa in ceramica nera hi-tech ipoallergenica, antrigraffio con il bracciale nello stesso materiale della cassa.

  7. Ralph Lauren – Collezione Sporting

    Orologio sportivo con una cassa in ceramica di 45 mm di diametro che monta anche un bracciale in ceramica con inserti in caucciù rosso. Il movimento è di manifattura realizzato dalla maison Jaeger-LeCoultre. Questo segnatempo ha le funzioni cronografiche, datario e scala tachimetrica.

  8. Jaquet Droz – Grande Second Ceramic

    Ceramica bianca per la cassa di questo modello firmato Jaquet Droz con quadrante in madreperla sul quale si trova la lettura dell'ora decentrata (a ore 12) e la lettura dei secondi un altro piccolo quadrante posizionato a ore 6. Il movimento è meccanico a carica automatica.

  9. Longines – Conquest

    In questo segnatempo la ceramica si trova sulla lunetta (sulla quale, tra l'altro, spicca la scala tachimetrica) ma anche nella parte centrale del bracciale in acciaio, stesso materiale che ritorna è nella cassa di 41 mm di diametro. Il movimento è a carica automatica che anima anche le funzioni di cronografo e il datario.

  10. Emporio Armani – Ceramica

    Cassa e bracciale sono in ceramica in questo orologio che monta delle funzioni cronografiche e un datario a finestrella posizionato tra le ore 4 e le 5. A ore 12 spicca il logo della maison mentre sul lato destro della cassa si trovano i pulsanti che azionano il cronografo e la corona.

Classifica elaborata 14 febbraio 2012
  • email
  • Print
  • Facebook
  • Twitter

Lascia un commento

  • blog