Orologi da Basilea

Orologi e Gioielli di Paco Guarnaccia
  • Il Patek Phiippe - Ref. 5204, quadrante e movimento.

    Il Patek Phiippe – Ref. 5204, quadrante e movimento.

A Baselworld, la fiera di orologeria e gioielleria più grande del mondo, i più prestigiosi brand internazionali hanno esposto e proposto il meglio del settore ottenendo un grande riscontro di pubblico e di prestigio. Ecco la top ten delle novità più importanti secondo ClassLife/GentlemanLife.

  1. Patek Phiippe – Ref. 5204

    Il Ref. 5204 di Patek Philippe è un modello ultracomplicato con cronografo rattrappante e calendario perpetuo. La cassa è in platino, delle dimensioni di 40 mm di diametro e 14.19 mm di spessore. A ore 6 si trova, incastonato direttamente sulla cassa, un piccolo diamante.

  2. Breguet Classique Chronometrié

    Una prima mondiale: il primo orologio non cronografo con un movimento manuale a una frequenza di 10Hz. Questo è il record per il Ref.7727, il Breguet Classique Chronometrié. La cassa è in oro rosa, il quadrante è decentrato in oro con giro delle ore e dei minuti eccentrico e indicatore della riserva di carica a ore 5.

  3. Rolex – Oyster Perpetual Sky-Dweller

    Si chiama Oyster Perpetual Sky-Dweller l'attesa novità firmata dalla casa della corona. Un segnatempo studiato per i viaggiatori che presenta la lettura di due fusi orari e un calendario annuale che regola automaticamente la data. 14 i brevetti contenuti in questo orologio.

  4. Hublot – Big Bang Ferrari Magic Gold

    Il Big Bang Ferrari Magic Gold rappresenta il primo segnatempo nato dalla liason tra la casa orologiaia svizzera e Ferrari. Solo 500 esemplari in oro con movimento di manufattura automatico. Funzioni cronografiche con logo Ferrari su uno dei pulsanti a destra della cassa.

  5. Chanel – Premiere Tourbillon Volant

    La casa parigina Chanel ha presentato un orologio in edizione limitata e numerata in soli 20 esemplari, il Premiere Tourbillon Volant, con cassa lunetta e corona interamente tempestate di diamanti, creato per festeggiare il 25° anniversario della sua prima creazione orologiera.

  6. Tag Heuer – Calibre 1887 Chronograph

    Il mitico Carrera di Tag Heuer rivive nel 2012 in questa nuova versione chiamata Calibre 1887 Chronograph 43 mm con cassa in acciaio di 43 mm di diametro impermeabile fino a 100 metri di profondità, funzioni cronografiche e datario. Movimento automatico a vista sul fondello trasparente

  7. Harry Winston – Ocean Sport Chrono Lt. Ed.

    Si chiama Ocean Sport Chronograph Limited Edition il nuovo modello sportivo ad alti contenuti hi-tech firmato da Harry Winston. Cassa in zalium con lunett girevole di 44 mm di diametro impermeabile fino a 200 metri di profondità. Solo 300 esemplari.

  8. Corum – Admiral’s Cup 42 Annual Calendar

    La collezione più iconica di Corum, la Admiral's Cup, si arricchisce del nuovo modello in edizione limitata Admiral's Cup 42 Annual Calendar, disponibile in oro rosa (25 esemplari) e in acciaio (150 pezzi). Sul quadrante spicca il piccolo quadrante per l'indicazione del mese, mentre la data è segnalata da una quarta lancetta supplementare

  9. Breitling – Transocean Chronograph Unitime

    Orologio con funzioni di ore universali, il Transocean Chronograph Unitime, ha cassa in oro rosso e movimento meccanico a carica automatica di manifattura con funzioni di cronografo e datario

  10. Omega – Speedmaster Spacemaster Z-33

    Lo Speedmaster Spacemaster Z-33 è un orologio ispirato alla linea da Pilota con visualizzazione del tempo sia analogica che digitale con movimento al quarzo e funzioni di cronografo, allarme, ora universale, countdown e calendario perpetuo. Cassa in titanio

Classifica elaborata 15 marzo 2012

Lascia un commento