Orologi da donna

Orologi e Gioielli di Paco Guarnaccia
  • Il Ladies First Perpetual Calendar Ref.7140 di Patek Philippe.

    Il Ladies First Perpetual Calendar Ref.7140 di Patek Philippe.

Orologi o accessori? Questo è sempre il dilemma ogni volta che si parla di segnatempo dedicati al polso femminile. Una risposta negli ultimi anni l’hanno data le maggiori case orologiere che hanno puntato sempre di più sulla meccanica e sull’attenzione nei particolari del design. ClassLife ha selezionato dieci orologi tra le novità presentate alle recenti fiere di Basilea e di Ginevra. Ci sono pezzi di maison come Patek Philippe, Audemars Piguet, Chopard, Cartier e Chanel, tra le altre. Il gotha dell’orologeria. Anche al femminile.

  1. Patek Philippe – Ref.7140

    Il Ladies First Perpetual Calendar Ref.7140 è un orologio da polso ultrapiatto con un movimento meccanico a carica automatica. Il suo calendario tiene automaticamente conto della durata dei mesi e di quelli bisestili. Sulla lunetta e sulla fibbia ci sono dei diamanti.

  2. Audemars Piguet – Royal Oak

    Compie 40 anni il modello Royal Oak, uno dei più famosi della storia dell'orologeria. Questa versione pensata per il polso femminile ha una cassa di 33 mm di diametro in acciaio (stesso materiale del bracciale) e una lunetta con 40 diamanti taglio brillante.

  3. Chanel – Premiere Tourbillon Volant

    Modello creato per festeggiare i 25 anni del primo orologio firmato Chanel, il Premiere Tourbillon Volant. Il tourbillon volante è parzialmente nascosto dal motivo della camelia (a ore 6); cassa, lunetta e corona sono tempestate di diamanti. Solo 20 esemplari.

  4. Cartier – Anglaise

    Una delle collezioni più iconiche di Cartier, la Tank, si arricchisce di nuovi modelli nella linea Anglaise. La cassa in oro rosa è larga 22,7 mm, lunga 30,2 mm e spessa 7,19 mm con la carrure ornata di brillanti. Il quadrante è argentato e il bracciale in oro.

  5. Jaeger-Lecoultre – Grande Reverso Ultra Thin

    Uno degli orologi preferiti dall'universo femminile, il Reverso, si presenta in questa nuova versione chiamata Grande Reverso Ultra Thin in cui la cassa reversibile in oro rosa e acciao è spessa solo (7,17 mm). Il cinturino è in cuoio e il movimento al quarzo.

  6. Chopard – Happy Sport Chrono Mystery Pink

    Si chiama Happy Sport Chrono Mystery Pink questo modello che si caratterizza per avere due zaffiri rosa e tre diamanti che si muovono sul quadrante sul quale spiccano le indicazioni delle funzioni cronografiche. Cinturino in alligatore.

  7. Tiffany & Co. – Cocktail Watch

    Modello molto elegante, il Cocktail Watch monta una cassa ovale in oro bianco con movimento al quarzo. Sulla lunetta splendono la bellezza di 121 diamanti. Cinturino in satin. Impermeabile fino a 30 metri di profondità.

  8. Omega – Constellation

    Il nuovo Constellation di Omega monta una cassa e un bracciale in oro rosso decorati entrambi con diamanti. Sul quadrante, in madreperla, spiccano delle stelle applicate in oro rosso e un datario a finestrella a ore 3. Il movimento è automatico.

  9. Tag Heuer – Link Lady

    La collezione Link Lady ha come ambasciatrice l'attrice Cameron Diaz. Questo modello ha una cassa in acciaio di 29 mm di diametro con bracciale con l'iconica maglia a S che caratterizza la collezione. Sulla lunetta spiccano 47 diamanti.

  10. Toywatch – Metallic Stones

    Si chiama Metallic Stones la nuova collezione firmata Toywatch realizzata interamente in alluminio che si arricchisce di pietre Swarovski colorate applicate su cassa, quadrante e cinturini. Il movimento è al quarzo.

Classifica elaborata 03 aprile 2012

Lascia un commento

  • blog