Orologi da vela

Orologi e Gioielli di Paco Guarnaccia

Un momento della Maxi Yacht Rolex Cup dello scorso anno a Porto Cervo. Quest'anno, la Maxi Yacht Rolex Cup - Mini Maxi Rolex World Championship sarà dal 2 all' 8 settembre, la Rolex Swan Cup & Rolex Swan 45 World Championship dal 10 al 16 settembre.

Sono ormai diversi anni che le maggiori maison orologiaie si cimentano in attività di co-marketing con diversi mondi di riferimento. Uno dei più affini è sicuramente la vela sport visto da tutti come nobile e leggendario. Ecco perchè molti brand si impegnano in avventure con team che lottano per diversi trofei (su tutti l’America’s Cup) o organizzano importanti eventi nautici per esperti o semplici appassionati.

  1. 1.
    scheda
    Rolex

    Si chiama Oyster Perpetual Yacht Master il modello che la maison della corona dedica al mondo della vela a cui è legato da una serie di eventi di quello sport, su tutti la famosissima Giraglia. La cassa è Rolesium (una lega di acciaio e platino) impermeabile fino a 100 metri.

  2. Hubllot

    Con il King Power Alinghi 4mila Hublot presenta un orologio di grande impatto in edizione limitata a soli 100 pezzi numerati dedicati al team Alinghi già vincitore per ben 2 volte in passato dell'America's Cup di Vela. La cassa è in fibra di carbonio con fondello decorato dal logo di Alinghi in titianio.

  3. 3.
    scheda
    Omega

    Brand partner del già vincitore dell'America's Cup di Vela, il Team New Zealand, Omega lancia il modello Planet Ocean con movimento automatico e cassa in titanio impermeabile fino a 600 metri di profondità. Il cinturino è in caucciù.

  4. Panerai

    Impegnata da qualche anno nella suggestiva Panerai Classic Yacht Challenge, una competizione che è un vero museo a cielo aperto con gli yacht vintage più belli del mondo, quest'anno sempre Panerai presenta il segnatempo Luminor Marina 1950 3 Days 47 mm impermeabile fino a 100 metri di profondità.

  5. Tag Heuer

    Partner ufficiale di Oracle, il team che difenderà la prossima e imminente America's Cup di vela, Tag Heuer per l'occasione ha lanciato l'Aquaracer 500m Chronograph Special Team USA Edition. Cassa in acciaio di 44 mm di diametro, funzioni cronografiche e cinturino in caucciù.

  6. 6.
    Iwc
    scheda
    Iwc

    Cronometrista ufficiale della Volvo Ocean Race nonché partner del team partecipante Abu Dhabi Ocean Race, Iwc ha creato un modello con cassa in titanio e quadrante in carbonio chiamato Portoghese Yacht Club Chronograph Edition Volvo Ocean Race 2011-2012.

  7. Louis Vuitton

    Tutto è pronto per la Louis Vuitton Cup, trofeo che selezionerà lo sfidante del team defender dell'America's Cup. Louis Vuitton oltre ad essere sponsor è anche cronometrista ufficiale delle regate e per questo motivo ha creato una collezione molto ispirata alla vela come il modello Tambour Regatta America's Cup Automatic in edizione limitata a 720 pezzi con cronografo e countdown

  8. 8.
    scheda
    Corum

    Maison legata al mondo della vela da anni grazie alla sua famosa collezione Admiral's Cup, Corum è al fianco dell'Energy Team, squadra francese che lotterà per vincere l'America's Cup. Tra i modelli Admiral's spicca il 42 Chronograph con movimento automatico e cassa in acciaio

Classifica elaborata 16 maggio 2012
  • email
  • Print
  • Facebook
  • Twitter

Lascia un commento