Orologi pop

Orologi e Gioielli di Paco Guarnaccia

Colorati, allegri e realizzati con materiali leggeri e resistenti come la gomma e il caucciù: così si presentano gli orologi proposti dalle maison per questa estate. Ecco la classifica di 10 modelli che sicuramente faranno la loro figura sul polso di molte persone.

  1. Gagà Milano

    Modello con cassa in acciaio con trattamento PVD blu. Quadrante silver con numeri blu applique e movimento al quarzo. Cinturino in caucciù. Impermeabile fino 10 atmosfere.

  2. 2.
    scheda
    Lorenz

    Si chiama Vigorelli questa collezione firmata Lorenz nata con la collaborazione di un designer vincitore del prestigioso premio Compasso d'Oro. Cassa in acciaio rivestita in policarbonato.

  3. Toywatch

    Nuovi colori per la collezione Velvety di Toywatch che si caratterizza per avere un cinturino realizzato da uno speciale mix di policarbonato su cui è stampata una copertura in silicone.

  4. 4.
    scheda
    Puma

    Orologio digitale chiamato Slide dal look molto street style che ha tra le sue funzioni di cronografo, contagiri, sveglia e doppio fuso orario. Il display è ampio e luminoso. Disponibile in varie colorazioni.

  5. Festina

    Il ref. F16492 di Festina ha una cassa rotonda in acciaio del diametro di 41 mm (impermeabile fino a 5 atmosfere) con un quadrante bianco e le cifre arabe color fucsia. Il cinturino è rosa.

  6. 6.
    scheda
    Swatch

    Sono cinque i modelli tra i quali poter scegliere della collezione Bicoloured Collection con cassa e cinturino in plastica. Tutti questi orologi si caratterizzano per avere casse e passanti in plastica nera.

  7. Morellato

    Il modello ref. 0151101007 è molto leggero, come si evince dalla sua cassa e dal suo cinturino in plastica trasparente. La cassa è di 42 mm di diametro, il movimento miyota 2035 al quarzo.

  8. 8.
    scheda
    Ops!

    Questa versione chiamata Sub ha una cassa in policarbonato di 42 mm di diametro impermeabile fino a 10 atmosfere. La lunetta è in alluminio, il cinturino in silicone.

  9. Moschino

    Si chiama Plastic Fantastic una delle ultime creazioni firmate dalla maison di moda Moschino. Cassa e cinturino in plastica. Particolare è la corona posizionata sulla cassa a ore 2 invece che alle classiche 3.

  10. 10.
    scheda
    Hip Hop

    Orologio mitico negli anni 80, l'Hip Hop ritorna nella versione Glowing in the Dark, una collezione di orologi interamente fluorescenti: cinque colori per i modelli del diametro di 32 mm e due per quella di 40 mm.

Classifica elaborata 16 aprile 2012

Lascia un commento