Orologi & motori

Orologi e Gioielli di Paco Guarnaccia
Karl Friedrich Scheufele, co-presidente Chopard con la moglie Christine.

Karl Friedrich Scheufele, co-presidente Chopard, con la moglie Christine alla partenza della Mille Miglia.

Il legame tra le maison orologiere e quelle automobilistiche è sempre più stretto. Ne sono testimoni gli orologi omaggio a grandi modelli di quattroruote (Hublot alla Ferrari, Bulgari alla Maserati e Breitling per Bentley) e le sponsorizzazioni di mitiche corse (Chopard e la Mille Miglia, solo per citarne una) e di team di Formula 1 (Tag Heuer e McLaren). ClassLife ha selezionato i migliori segnatempo per gli appassionati di orologi e motori. Un binomio sempre vincente.

  1. Big Bang Ferrari Magic Gold, Hublot

    La maison svizzera Hublot ha creato un modello dedicato alla Ferrari, il Big Bang Ferrari Magic Gold, un segnatempo che si caratterizza per essere in edizione limitata a 500 pezzi e per avere sul quadrante il simbolo del cavallino rampante e il logo della Ferrari inciso in lacca rossa sul pulsante cronografico a ore 4.

  2. Lange 1 Timezone, A. Lange & Söhne

    Già sponsor del Concorso di Eleganza Villa d'Este, il concorso d'auto d'epoca più antico ed elegante che si terrà dal 25 al 27 maggio a Cernobbio, sul lago di Como, la casa orologiaia tedesca A. Lange & Söhne propone per l'occasione un segnatempo speciale: il Lange 1 Timezone. Su questo modello con la complicazione delle ore del mondo spicca il nome di Como tra le città di riferimento dei diversi fusi orari, in rappresentanza dell'Europa centrale.

  3. Octo Maserati, Bulgari

    Sul fondocassa trasparente in vetro zaffiro di questo segnatempo spicca il tridente, simbolo di Maserati e testimonianza della partnership tra Bulgari e la mitica casa automobilistica italiana. La cassa dell'Octo Maserati è in acciaio e il movimento meccanico a carica automatica.

  4. Supersports, Breitling

    Da diverso tempo  continua con successo la liason tra Breitling e la casa automobilistica inglese Bentley.Il modello Breitling for Bentley di quest'anno si chiama Supersports ed è in edizione limitata a mille esemplari con funzioni cronografiche, omaggio alla Bentley Continental Supersports.

  5. Formula 1, Tag Heuer

    Marchio che ha praticamente da sempre legato il suo nome a quello dei motori, Tag Heuer è attualmente anche sponsor del team McLaren di Formula Uno. Il modello chiamato Formula 1 ha una lunetta in alluminio rosso con una cassa rivestita in carburo di titanio, le funzioni cronografiche al quarzo e il cinturino in caucciù.

  6. L-evolution, Blancpain

    Cronografo flyback con lancetta rattrappante e grande datario per l'ultimo modello della collezione L-evolution che rappresenta l'interesse di Blancpain nel mondo del Gran Turismo. Importanti sono anche i materiali come la fibra di carbonio presente sul quadrante, lunetta e fondocassa e la cassa in oro bianco impermeabile fino a 30 bar.

  7. Mille Miglia GT XL Chrono Speed Silver, Chopard

    Da anni Chopard è sponsor della mitica corsa per auto d'epoca 1000 Miglia a cui ogni anno dedica un orologio in edizione limitata. Solo mille, infatti, sono gli esemplari del Mille Miglia GT XL Chrono Speed Silver, con riflessi argentati che ricordano le Frecce d'Argento, automobili tedesche vincenti durante gli anni 30.

Classifica elaborata 24 maggio 2012
  • email
  • Print
  • Facebook
  • Twitter

Lascia un commento