Smartwatch

Orologi e Gioielli di alessio fontana
I'm watch, lo smartwatch made in Italy.

I'm watch, lo smartwatch made in Italy.


Negli Usa è l’accessorio del momento. Si tratta dello smartwatch, orologio da polso multi-tasking che, collegandosi via bluetooth al proprio smartphone, consente di telefonare, visualizzare le notifiche di sms, navigare in internet, leggere l’email, postare su Twitter o Facebook, ascoltare file mp3. Pronto a diventare un cult anche in Europa, la nuova tendenza dell’high tech si appresta ad arrivare sul mercato italiano con modelli che variano da 100-200 euro fino a quelli extra lusso da 15mila. Ecco i 5 modelli più famosi.

  1. I’m watch

    Presentato la scorsa estate, I'm Watch ha dovuto affrontare notevoli incidenti di percorso. Tra ritardi di consegna e scuse ufficiali del Presidente e ad di I'm Spa, lo smartwarch made in Italy rimane tuttavia la più valida risposta ai colossi internazionali dell'high tech. I numerosi modelli sembrano rispondere alle esigenze di tutti: dalla versione più economica (299 euro) al modello super lusso White Gold & Diamonds (14.999 euro).

  2. SmartWhatch Android

    Sony si affaccia sul mercato degli smartphone con un modello tra i più economici (149 dollari). In linea con la tradizione del gigante giapponese, il design è sobrio ed essenziale e il corpo centrale è sostituibile con un'ampia serie di cinturini multicolori. Dovrebbe approdare in Italia entro l'estate.

  3. 3.
    scheda
    Pepple

    Progetto finanziato grazie alle donazioni su Kickstarter, piattaforma on-line per ottenere sovvenzioni dagli utenti, Pepple ha raggiunto la cifra record di 66 mila sostenitori per un totale dieci milioni di dollari di budget. Gli smartwatch venduti sono quasi 70mila (al prezzo popolare di 99 dollari) e la spedizione è attesa per settembre.

  4. 4.
    scheda
    Basis

    Molto vicino alle funzionalità dei cardiofrequenzimetri, lo smartwatch della Basis, importante azienda di San Francisco, è pensato principalmente per gli atleti: è, infatti, dotato di una singolare funzione accumula punti per segnare i progressi delle prestazioni. Dal costo contenuto (199 dollari) sarà a breve disponibile in commercio.

  5. Metawatch

    Dispositivo lontano dalle finezze estetiche e di software dei suoi concorrenti, lo smarthwatch della Texas Instruments presenta una duplice versione: analogica e digitale. Entrambe presenti sul mercato americano al prezzo di 199 dollari, sono dotati di dispositivo open source, in quanto mette a disposizione un software aperto per sviluppare le proprie app.

Classifica elaborata 25 maggio 2012
  • email
  • Print
  • Facebook
  • Twitter

Lascia un commento