Vita da vip

Case di lusso di gbarbarani
  • 1. Il 26% degli intervistati vivrebbe nella casa di Leonardo da Vinci: nota d'orgoglio di abitare in un pezzo di storia della nostra cultura.

    1. Il 26% degli intervistati vivrebbe nella casa di Leonardo da Vinci: nota d'orgoglio di abitare in un pezzo di storia della nostra cultura.

  • 2. Il 17% degli intervistati vivrebbe nella casa di Salvo Montalbano, il protagonista dei romanzi di Andrea Camilleri e della fiction tv.

    2. Il 17% degli intervistati vivrebbe nella casa di Salvo Montalbano, il protagonista dei romanzi di Andrea Camilleri e della fiction tv.

  • 3. Il 15% degli intervistati vivrebbe nella casa di Silvio Berlusconi: non si sa se Palazzo Graziosi o Villa Certosa (nella foto, una delle piscine).

    3. Il 15% degli intervistati vivrebbe nella casa di Silvio Berlusconi: non si sa se Palazzo Graziosi o Villa Certosa (nella foto, una delle piscine).

  • 4. Il 12% degli intervistati vorrebbe vivere nella Casa Bianca, il che significherebbe anche essere il presidente degli Stati Uniti.

    4. Il 12% degli intervistati vorrebbe vivere nella Casa Bianca, il che significherebbe anche essere il presidente degli Stati Uniti.

  • 5. Tra Spa e centro fitness, la casa della coppia Totti-Blasi è al quinto posto, con l'8% delle preferenze.

    5. Tra Spa e centro fitness, la casa della coppia Totti-Blasi è al quinto posto, con l'8% delle preferenze.

  • 6. Al sesto posto, tra le case più ambite, quella dello chef Carlo Cracco, con il 6%: sarà per la cucina?

    6. Al sesto posto, tra le case più ambite, quella dello chef Carlo Cracco, con il 6%: sarà per la cucina?

  • 7. Chi non vorrebbe vivere a Buckingham Palace, a fianco della regina Elisabetta d'Inghilterra? Solo il 6% degli intervistati.

    7. Chi non vorrebbe vivere a Buckingham Palace, a fianco della regina Elisabetta d'Inghilterra? Solo il 6% degli intervistati.

  • 8. La casa del ballerino Roberto Bolle (qui in un ritratto di Io donna) si piazza all'ottavo posto, con il 4% delle preferenze.

    8. La casa del ballerino Roberto Bolle (qui in un ritratto di Io donna) si piazza all'ottavo posto, con il 4% delle preferenze.

  • 9. Al nono posto tra le case più desiderata, con il 3%, quella di Madonna? Ma quale? Questa di New York è appena stata venduta con un avalutazione di oltre 23 milioni di dollari...

    9. Al nono posto tra le case più desiderata, con il 3%, quella di Madonna? Ma quale? Questa di New York è appena stata venduta con un avalutazione di oltre 23 milioni di dollari…

  • 10. Ultimo posto per la regina della tv italiana Raffaella Carrà, con l'1% delle preferenze.

    10. Ultimo posto per la regina della tv italiana Raffaella Carrà, con l'1% delle preferenze.

Vivreste mai in una casa di un personaggio famoso? E se sì, di quale? Questa la domanda che ha fatto immobiliare.it, sito leader dell’immobiliare online, a un campione di 5mila utenti del sito. E il 52% ha risposto in maniera affermativa: vuoi per il valore aggiunto che un proprietario celebre offrirebbe all’immobile, vuoi per l’orgoglio di aver diviso il proprio tetto con un vip, vuoi ancora per la possibilità di ambire al lusso riservato a pochi, ma le case dei personaggi più famosi fanno davvero gola.

Ma il sondaggio non si ferma qui: di chi sono le case più ambite? Al primo posto, uno dei geni sella storia del nostro Paese, Leonardo da Vinci, seguito dal protagonista dei romani di Andrea Camilleri e della fiction tv,  Salvo Molntalbano. Sul terzo gradino del podio, Silvio Berlusconi: Palazzo Grazioli o Villa Certosa non si sa, ma è chiaro che l’interesse va al prestigio di certi immobili. Al quarto posto, la Casa Bianca: chi non vorrebbe vestire, infatti, i panni del presidente degli Stati Uniti? Ma anche quelli di un campione come Francesco Totti: la sua casa, dotata di Spa e centro fitness all’avanguardia, si posiziona al quinto posto. A seguire, tra le case più ambite, quelle dello chef Carlo Cracco, Buckingham Palace, quella di Roberto Bolle, Madonna e, infine, quella della regina tv italiana Raffaella Carrà.

Quali, invece, le case dove gli italiani non vivrebbero mai? Si parte da quella della soubrette Valeria Marina (troppo kitsch?), per arrivare a quella del regista Dario argento (troppo horror?). A seguire, Bruno Vespa, Beppe Grillo, Flavio Briatore, Paoli Limiti, Barbara d’Urso, Al Bano, Teo Mammuccari e Licia Colò.

  1. 0.


Classifica elaborata 04 luglio 2013

Lascia un commento