Weekend in love

Viaggi e Sapori di giada barbarani
  • L\'albereta, nel cuore della Franciacorta, è una locanda di lusso dove relax, benessere e buon vino sono garantiti.

    L’albereta, nel cuore della Franciacorta, è una locanda di lusso dove relax, benessere e buon vino sono garantiti.

  • Aperitivo in gondola al tramonto con il pacchetto dell\'Amam Canal Grande Venice.

    Aperitivo in gondola al tramonto con il pacchetto dell’Amam Canal Grande Venice.

  • Lusso e relax a cinque stelle al Mamounia di marrakech.

    Lusso e relax a cinque stelle al Mamounia di marrakech.

  • Il Grand Hotel di Rimini: per rivivere gli sfarzi della Dolce Vita.

    Il Grand Hotel di Rimini: per rivivere gli sfarzi della Dolce Vita.

  • Navigare in coppia, ma serviti e riserviti, nel Golfo dei Poeti.

    Navigare in coppia, ma serviti e riserviti, nel Golfo dei Poeti.

  • Pace assoluta al Park Hotel ai Cappuccini, antico monastero trasformato in resort, nel cuore dell\'Umbria.

    Pace assoluta al Park Hotel ai Cappuccini, antico monastero trasformato in resort, nel cuore dell’Umbria.

  • Nella campagne salentine, un bio resort con prodotti studiati ad hoc.

    Nella campagne salentine, un bio resort con prodotti studiati ad hoc.

  • Guardare le Dolomite dall\'alto di una mongolfiera soggiornando all\'Hotel Monika a Sesto, in Alta Pusteria.

    Guardare le Dolomite dall’alto di una mongolfiera soggiornando all’Hotel Monika a Sesto, in Alta Pusteria.

  • Per gli amanti dell\'arte, ma anche dello shopping, perfetta la proposta weekend dell\'Hotel Savoy a Firenze.

    Per gli amanti dell’arte, ma anche dello shopping, perfetta la proposta weekend dell’Hotel Savoy a Firenze.

  • Per provare la medicina cinese, il Centro Tao e la Natural Medical Spa del Park Hotel Imperial, a Limone sul Garda, Brescia.

    Per provare la medicina cinese, il Centro Tao e la Natural Medical Spa del Park Hotel Imperial, a Limone sul Garda, Brescia.

San Valentino si avvicina, portando con sè, come ogni anno, l’incubo regalo. Azzardare un dono, per lei o per lui, con il rischio, poi, del classico cambio con malumore incorporato? Perché non regalare un bel weekend? Ecco dieci proposte molto differenti tra loro, per soddisfare ogni esigenza, con pacchetti studiati apposta per rendere la vacanza perfetta.

Si va dal più romantico weekend a Venezia, con aperitivo in gondola o biglietto per assistere a La Traviata, alla giornata in barca a vela nel Golfo dei Poeti. Dalle montagne delle Dolomiti, da ammirare anche dall’alto di una mongolfiera, al relax offerto dall’Espace Vitalité Henri Chenot, all’Albereta. E poi, per chi vuole rivivere gli sfarzi della Dolce Vita, perfetto il pacchetto proposto dal Grand Hotel di Rimini, seconda casa del regista Federico Fellini; mentre per gli amanti dell’Oriente due proposte: per chi vuole assaporarne l’atmosfera, perfetto la Mamounia a Marrakech; per chi, invece, preferisce una destinazione più vicina, da provare il Centro Tao del Park Hotel Imperial, sul Garda. E per gl amanti del bio, un nuovo indirizzo nel Salento. Qui sotto, tutte le proposte per saperne di più.

  1. Mamounia, Marrakech, Marocco

    Situato all'interno dei bastioni del XII secolo che circondano la vecchia medina, La Mamounia, considerato il più bell'albergo di Marrakech, è un'oasi di pace assoluta. Tre ristoranti (marocchino, francese e italiano), Spa di 2.500 mq ispirata da un mix di cultura marocchina e orientale e un parco di sette ettari. La proposta per San Valentino è: 2 pernottamenti in camera doppia Deluxe, trasferimenti privati da/per l’aeroporto in Daimler Jaguar, prima colazione a bordo piscina, 1 pranzo con menù speciale biologico e dietetico in un ristorante a scelta tra Le Français e L’Italie, 1 ora di massaggio giapponese riequilibrante in cabina doppia, 1 ora di lezione fitness con personal trainer, 2 ore di Hammam deluxe experience nella SPA seguito da un massaggio rilassante corpo a 1.900 a coppia. Bevande non incluse.

  2. Aman Canal Grande Venice, Venezia

    Recentemente inaugurato, l’Aman Canal Grande Venice si raggiunge via acqua, sbarcando su un pontile che conduce direttamente alla hall dagli altissimi soffitti e dagli storici affreschi e bassorilievi. Solo 24 camere, Spa firmata Aman; la stanza del Guarana, ideale per una cena a lume di candela. E poi, i due ristoranti, al piano nobile: uno italiano con influenze asiatiche; l’altro Kaiseki, espressione più raffinata della cucina giapponese, un mix di tecnica francese e senso artistico nipponico a firma del celebre chef Naoki OkumuraPer San Valentino, diverse proposte: colazione sull'acqua (giro in barca e colazione continentale per due persone, un'ora 230 euro), aperitivo sull'acqua (giro in barca verso le Zattere e l'isola della Giudecca, bottiglia di Prosecco, selezione di cichetti, un'ora 230 euro), opera al Teatro La Fenice (La Traviata, biglietti da 80 a 220 euro), massaggio per due (due ore per due persone 495 euro).

  3. Grand Hotel Rimini, Rimini

    Immortalato da Federico Fellini nel suo film Amarcord, che qui era di casa, il Gran Hotel Rimini non ha bisogno di presentazioni: immerso in un grande parco, dedicato al regista, e affacciato sul mare, dietro la facciata in stile Liberty si rivivono gli sfarzi e il lusso della Dolce Vita. Per il weekend più romantico, differenti proposte: dalla cena a lume di candela e massaggio al centro benessere (da 350 euro per due persone), al pacchetto benessere-enogastronomico (cena per due e colazione continentale in camera, percorsi relax al centro Dolce Vita Spa, da 490 euro per due persone). per fare le cose in grande, ecco la proposta San Valentino Benessere Luxury Edition: due notti in Regal Suite, una serie completa di trattamenti al centro benessere per lei e per lui, brunch di San Valentino al ristorante La Dolce Vita nei lussuosi saloni del Grand Hotel, romantica cena per due persone e piccola colazione continentale in camera.

  4. L’Albereta Relais & Chateaux, Erbusco (Bs)

    Nel cuore della Franciacorta si trova L’Albereta, una villa-locanda di lusso immersa nelle colline dove nascono grandi vini. Luogo perfetto per il relax: qui si trova, infatti, l’Espace Vitalité Henri Chenot, una delle due sole medical & wellness SPA firmate da Chenot. Da prenotare, in primavera, la più romantica delle suite: premendo un bottone, il soffitto si apre alle stelle del cielo.  Per San Valentino, il resort propone il pacchetto L’Amour Fou: una notte in camera doppia; prima colazione in camera; cadeau floreale personalizzato creato dal flower-designer; federe ricamate con le iniziali della coppia; aperitivo a due con Contadi Castaldi Rosé Millesimato e amuse-bouche; cena con selezione di vini in abbinamento; programma SPA per la coppia presso l’Espace Vitalité (durata 2 ore e mezza); accesso libero alla zona Aqua-Fitness. Da 490 euro a notte, a persona.

  5. Park Hotel ai Capuccini, Gubbio (Pg)

    L'antico monastero del XVII secolo nel cuore dell'Umbria, immerso in un parco arricchito da opere d'arte moderna, come La Colonna del Viaggiatore di Pomodoro, è anche l'unica sede in Italia che collabora con il famoso fitoterapista ed erborista Marc Mességué, figlio di Maurice Mességué, pioniere della fitoterapia. Per San Valentino propone: due notti in differenti tipologie di camere (dalla doppia a 490 euro alla suite a 988 euro), prima colazione a buffet, aperitivo all'emarican bar, cena a lume di candela, piano bar e ingresso Spa.

  6. Naturalis Bio Resort, Martano, Salento

    Un antico borgo contadino trasformato in bio resort, ideale per chi cerca un luogo esclusivo e discreto. Immerso nelle campagne salentine, si affaccia su vigneti di negroamaro e malvasia e sulle rigogliose coltivazioni biologiche di aloe vera, ulivi e piant officinali dalle quali nascono i prodotti N&B dei proprietari. Nove suite ricavate nelle antiche case coloniche e arredate con mobili d’arte della tradizione salentina. Il pacchetto Aromaterapia San Valentino (valido fino al 2 marzo) comprende: due notti in camera doppia con colazione e omaggio dell’Euphoric Body Candle della linea Dome Pure Emotions. Costa 170 euro a persona in doppia.

  7. Hotel Savoy, Firenze

    Nel cuore di Firenze, l'Hotel Savoy è uno dei più eleganti della città, perfetto come punto di partenza per gli amanti dello shopping (via Roma e via Tornabuoni sono a due passi) e per chi vuole trascorrere un weekend all'insegna dell'arte (Palazzo Strozzi, il Duomo e gli Uffizi sono nelle vicinanze). 88 camere e 14 suite arredate all'insegna del lusso. Per San Valentino, l'albergo propone due notti, prima colazione, bottiglia di Champagne e scatola di tartufi al cioccolato da 354 euro a notte.

  8. Park Hotel Imperial Centro Tao, Limone sul Garda (Bs)

    Immersa in un rigoglioso giardino mediterraneo di palme, olivi e agavi, il Park Hotel Imperial a Limone sul Garda interno ha al suo interno il Centro Tao, la Natural Medical Spa, punto di riferimento per chi vuole approcciare o seguire i principi della medicina cinese per la propria salute, il tutto senza rinunciare alle coccole dei trattamenti di bellezza del centro benessere. Il pacchetto per San Valentino propone: due notti in camera doppia Elegance (vista lago), frutta all’arrivo e cena a lume di candela, a 188 euro per persona.

  9. Hotel Monika, Sesto, Alta Pusteria

    Ammirare le Dolomiti dall'alto, con un romantico giro in mongolfiera o l'adrenalico giro in elicottero. Da terra, sulla pista da sci da fondo che attraversa la Val Fiscalina o su una carrozza trainata dalle renne, sulla Croda Rossa. O dalle vetrate della Spa, mentre si nuota in piscina o ci si rilassa nella sauna finlandese e piscina. Queste le proposte dell'Hotel Monika che, per San Valentino, propone 7 notti in camera matrimoniale, prima colazione fino alle 18, trattamento pensione 3/4 Gourmet del Monika, centro benessere, a 770 euro a persona (supplemento giro in elicottero, da 99 euro a persona; in mongolfiera, da 85 euro a persona).


  10. In barca nel Golfo dei Poeti

    Per gli amanti del mare e delle barche a vela, la proposta una giornata romantica veleggiando nel Golfo dei Poeti. Partenza da Marina di Carrara, verso Lerici, dove si pranza. Si continua poi verso Porto Venere e Palmaria, degustando stuzzichini vari e bollicine. Se il meteo vi spaventa, non preoccupatevi: prenotando la giornata per San Valentino, si può scegliere anche una data successiva. Il tutto costa 400 euro, con la barca (Dufour 44 Performance) a uso esclusivo.

Classifica elaborata 31 gennaio 2014

Lascia un commento