Il fior fiore dei menù

CASE&COUNTRY - MAGGIO 2013

Il fior fiore dei menù

Il piacere di vivere e viaggiare la campagna: questa è la sintesi di Case&Country, che ogni mese per le sue lettrici e i suoi lettori seleziona temi, idee e servizi pratici. Con una costante: il menù del mese. Sì, perché nella casa di campagna il piacere della tavola è doppio: unisce l’arte di cucinare e di ospitare al gusto di mangiare, di assaporare profumi e piatti. Cucinare nella casa di campagna, per la famiglia o per gli amici, non è un dovere. Diventa un piacere, un momento di relax, una passione, tant’è vero che spesso sono gli uomini a voler preparare qualcosa di speciale per stupire e coccolare gli ospiti.
Ecco perché Case&Country ha voluto dedicare un numero speciale, Food Collection, all’arte della tavola, con le riproduzioni anastatiche delle migliori ricette pubblicate dal giornale negli ultimi anni. Sono piatti che vanno dal più classico al più creativo, tenendo sempre presente la stagionalità e il territorio.
Case&Country Food Collection è un’antologia, il fior fiore dei menù che compongono un numero da collezione da conservare e da regalare. Grandi protagoniste, come sempre in campagna, le verdure, cucinate in stile mediterraneo, ripiene, speziate e arricchite con altri ingredienti, oppure trasformate in calde zuppe nordiche. Antipasti, primi, carni e pesci si alternano in menù tematici; per esempio, il picnic, l’estate al mare, i profumi della terra, il vento del Nord… Oppure si declinano in gustose e sorprendenti varianti con un ingrediente protagonista, come i pomodori, i funghi, il riso. Conclude il numero, Una cena da re, con un pranzo di Natale ricco di prelibatezze. Buon divertimento, in cucina e a tavola! (Giulia Pessani)